Burger King lancia la caccia di fantasmi

In occasione di Halloween, la catena di fast-food ha lanciato un’interessante iniziativa di customer engagement a tema “paranormale”
Burger King lancia la caccia di fantasmi

Burger King, da diverso tempo all’avanguardia nel campo del digital marketing, in occasione delle prossime celebrazioni di Halloween non ha voluto smentirsi, con una nuova, geniale campagna di lancio per il panino in limited edition “Ghost Pepper Whopper”, come riportato da Restaurantdive.

CACCIATORI DI FANTASMI

Per l’occasione, il format ha aggiunto una sorta di “rilevatore di fantasmi” alla sua app mobile, per stimolare la curiosità dei propri clienti verso il paranormale. 

Tramite la app, gli utenti possono tener traccia dei campi elettromagnetici per sapere se le loro case sono infestate dai fantasmi. I membri del programma fedeltà Royal Perks che utilizzeranno questa nuova funzionalità riceveranno un’offerta 2×1 per la nuova limited edition. 

LA CASA INFESTATA

Il progetto è stato accompagnato dal video promozionale su YouTube “Home of the ghosts”, che vede una donna a casa da sola essere svegliata nel cuore della notte da rumori sinistri, che si rivelano essere generati da un fantasma, rilevato utilizzando appunto l’app… Per il finale si invita a vedere il video.

ALL’AVANGUARDIA OPPURE NO?

Nel proprio articolo, RestaurantDive da un lato sottolinea come la sesta catena USA per fatturato (in discesa) non sia nuova a promozioni di questo genere per la festa più spaventosa dell’anno, e dall’altro si auspica che l’iniziativa “Reclaim the flame” lanciata alcune settimane fa, che include anche una massiccia operazione di rebranding, possa aiutare l’azienda a risalire la china e recuperare terreno sui propri competitor.

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