Burger King si rifà il trucco

Restaurant Brand International, la società che gestisce anche il colosso del fast-food, ha annunciato massicci investimenti sia per il marketing che per il rinnovo locali
Burger King si rifà il trucco

Se il 2021, per Burger King, era stato l’anno del re-branding, il 2022 potrebbe essere quello del re-modelling, almeno stando all’ultimo annuncio di Restaurant Brand International.

INVESTIMENTI MASSICCI

La compagnia che gestisce, tra gli altri, Burger King ha infatti annunciato il lancio di “Fuel the Flame”, il nuovo piano di crescita dell’azienda a otto zeri. 

La strategia prevede investimenti per 400 milioni di dollari totali nei prossimi due anni, di cui 150 nel marketing e 250 per l’ammodernamento e il miglioramento dei locali.

Obiettivo del format, si legge nel comunicato, è quello di aumentare la brand awareness e ridurre il divario tra le vendite di Burger King e quelle dei marchi concorrenti.

FORZA TRAINANTE

Tom Curtis, Presidente di Burger King North America, ha dichiarato: “Stiamo perseguendo costantemente l’obiettivo di fornire un’esperienza migliore ai nostri Ospiti. Questa è la forza trainante di tutte le iniziative che stiamo portando avanti in collaborazione con i nostri Franchisee. Il nostro piano si concentra su alcune priorità importanti: eccellenza operativa, immagine rinnovata e migliorata del marketing che, una volta assemblati, offriranno un’esperienza superiore ai nostri Ospiti.”

TEMPO DI CAMBIAMENTI

Jose Cil, CEO di Restaurant Brands International (“RBI”), ha commentatoNell’ultimo anno, Tom ha creato un talentuoso team di leadership, che ha lavorato in collaborazione con gli affiliati di Burger King nello sviluppo di un piano pluriennale per migliorare le prestazioni del brand. Riteniamo che ora sia il momento di effettuare un investimento significativo per accelerare il lavoro, considerata la qualità del team, l’obiettivo del piano, l’impegno dei nostri affiliati e l’opportunità che chiaramente esiste per il nostro marchio iconico con Reclaim the Flame, ovvero quella di essere la prima scelta per un pasto di alta qualità, di grande valore e con un’esperienza eccezionale”.

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