Il McPlant conquista il Regno Unito: e l’Europa?

Dal 5 gennaio il panino plant-based sviluppato da McDonald's in collaborazione con Beyond Meat è disponibile in tutti i ristoranti Uk
Il McPlant conquista il Regno Unito: e l’Europa?

Il Veganuary di McDonald’s nel Regno Unito parte col botto. Dopo il test degli scorsi mesi, e tenendo fede a quanto annunciato a cavallo dell’anno nuovo, da questo mese il McPlant, sviluppato col numero uno del plant-based Beyond Meat, è disponibile in tutti i ristoranti della Gran Bretagna.

MCPLANT OVUNQUE

Per celebrare l’evento è stato lanciato l’hashtag #mcplantiseverywhere, che funge ovviamente anche da leva e stimolo per la community.

Michelle Graham-Clare, Chief Marketing Officer di McDonald’s UK e Ireland ha dichiarato: “Siamo così contenti che il nostro McPlant sia ora ufficialmente ‘ovunque’ e disponibile per essere assaggiato e apprezzato da un numero maggiore di nostri clienti”.

Abbiamo riscontrato un buon feedback durante il periodo di prova in ottobre”, ha aggiunto, “e ora McPlant è nelle vie principali, nei centri commerciali e nelle stazioni di servizio in tutto il Regno Unito e in Irlanda, a disposizione di tutti i nostri clienti. Siamo orgogliosi di poterli offrire una nuova, gustosa opzione, con lo stesso gusto iconico di McDonald’s, ma a base vegetale“.

SFIDA MEDITERRANEA

In tema di Europa continentale, oltre che nel Regno Unito, il McPlant è stato lanciato un anno fa anche in Danimarca e Svezia. Paesi che, senza offesa e analogamente ai sudditi di Sua maestà, non godono di grande tradizione culinaria e nei quali il concetto di plant-based è molto più radicato, con i due concetti strettamente collegati.

Come confermato da Heura in occasione del nostro viaggio stampa, la sfida del plant-based è rappresentata dai Paesi mediterranei, con una secolare tradizione gastronomica e un patrimonio agroalimentare unico al mondo, che necessitano di sforzi non indifferenti nel campo della “customer education”.

Per il momento, McDonald’s con il McPlant è atterrato in porti sicuri, per il futuro vedremo…

© Riproduzione riservata