McDonald’s lancia il McPlant anche in Europa

Dopo gli Stati Uniti, il nuovo panino nato dalla collaborazione con Beyond Meat approda anche in Danimarca e Svezia
McDonald’s lancia il McPlant anche in Europa

E venne il turno dell’Europa. Il McPlant, il panino nato dalla collaborazione tra McDonald’s e Beyond Meat, al centro di un vero e proprio giallo, dopo gli Usa arriva anche nel Vecchio Continente. In Danimarca e Svezia, per iniziare.

MCPLANT PER FLEXI E…VEGAN?

McDonald’s Svezia e McDonald’s Danimarca hanno annunciato nei giorni scorsi infatti il lancio, in alcuni ristoranti selezionati, del nuovo panino nato dalla collaborazione tra il colosso dei fast food  e il pioniere del plant-based.

McDonald’s ha dichiarato che Il Beyond Burger per comporre il panino verrà cotto sulla stessa piastra dei normali burger di manzo, non prevedendo al momento soluzioni alternative. Se la faccenda pare non interessare la sfera flexitariana, assume invece particolare rilevanza per la galassia vegan, memore di quanto accaduto al concorrente Burger King.

Dalle dichiarazioni di McDonald’s Svezia si evince, anzi, in modo quasi lampante, a che target sia indirizzato il nuovo panino.

STESSO GUSTO, MA SENZA CARNE

McPlant offre un’esperienza di gusto completamente nuova–  afferma Staffan Ekstam, marketing manager di McDonald’s Sweden -“ma con lo stesso gusto iconico del McDonald’s di sempre. Il nostro hamburger vegetale è destinato a tutti, sia a coloro che desiderano provare qualcosa di nuovo, sia come alternativa a tutti i clienti che seguono un regime flexitariano…. McPlant ha il classico gusto si McDonald’s…, un plant-based burger per tutti coloro che amano i nostri classici hamburger.

Questo è un test entusiasmante“- afferma Joachim Knudsen, CEO di McDonald’s Sweden – “per un nuovo prodotto davvero molto buono. Seguiamo da vicino il lancio di prova di McPlant e siamo molto curiosi delle reazioni degli ospiti all’hamburger. Essendo il primo mercato (europeo, ndr) in cui viene testato McPlant, ci viene data l’opportunità di dimostrare che un hamburger a base vegetale ha un grande potenziale nel menu di McDonald’s, come complemento alla nostra normale offerta”.

McPlant per flexi, ma non per vegan? Presto per dirlo, anche se le premesse sembrano andare esattamente in tale direzione.

© Riproduzione riservata