Il veganuary di Rossopomodoro

Il format prende parte all’iniziativa sull’orgoglio vegan, offrendo in promozione la sua pizza al 100% vegetale
Il veganuary di Rossopomodoro

Avevamo già scritto di come il rapporto tra ristorazione e cibi a base vegetale sia sempre più saldo. La costante ascesa di flexitarianismo e veganismo, con quest’ultimo che sta beneficiando di un vero e proprio boom a livello europeo, impone alla ristorazione tradizionale di adattarsi a questi nuovi trend.

Non ristoranti vegan, ma ristoranti e basta, in grado di servire anche quella parte di clientela che ha deciso di non consumare o di consumare meno proteine animali.

E pochi giorno dopo il lancio della “This isn’t a chicken poke” di Poke House, anche Rossopomodoro annuncia un’interessante iniziativa a tema “plant based”.

LA PICCIOSA A PREZZO SCONTATO

“Picciosa” è una parola che richiama certamente i nostri amici pelosetti e non a caso è il nome scelto dal format per la sua pizza 100% vegetale, con lievito di Birra Nastro Azzurro.

In occasione del Veganuary “La Picciosa” verrà offerta in asporto e delivery col 10% di sconto sino a fine febbraio. 

Dopo il menu gluten-free, lanciato in collaborazione con il leader del settore Dr.Schaer, la catena di pizzerie intende così confermare il proprio impegno e la propria attenzione verso persone con esigenze alimentari particolari.

AL 100% VEGETALE E AL 100% NAPOLETANA

Siamo molto contenti, afferma Roberto Colombo, ad di Rossopomodoro, “di partecipare per la prima volta a questa iniziativa , anche se in realtà il nostro menu ha sempre compreso una parte dedicata alle proposte vegane, così come a quelle vegetariane o gluten-free, o a quelle semplicemente legate a tipologie di alimentazione diverse. Questo perché con la qualità e varietà dei nostri prodotti del territorio e con l’appoggio dei nostri fornitori siamo sempre pronti a offrire ai nostri clienti quello che desiderano, variando dalla tradizione alle nuove abitudini di consumo, ma sempre con pirati e guidati dalla nostra con veracità napoletana“.

Si è espressa così Brenda Ferretti, outreach manager  Essere Animali. 

“Con Veganuary vogliamo avvicinare le persone a una scelta di vita e alimentare più rispettosa per gli animali e il pianeta, oltre che più attenta alla propria la salute. Si tratta di un obiettivo importante, che dovrebbe stare a cuore a chiunque. Siamo molto felici di avere iniziato una  collaborazione con Rossopomodoro e altre aziende, che hanno deciso di sposare il progetto e aiutarci a diffonderlo”.

© Riproduzione riservata