pret a manger milano centrale

Pret A Manger debutta a Milano Centrale, primo locale in una stazione italiana

Il marchio britannico rafforza la propria presenza nel travel retail con un nuovo punto vendita affacciato sui binari della stazione meneghina.
pret a manger milano centrale

Pret A Manger, catena di caffetterie famosa nel mondo per i menu healthy con cibi freschi e caffè biologico, ha inaugurato un locale nella stazione di Milano Centrale, il secondo scalo per importanza all’interno del circuito di Grandi Stazioni Retail. Il marchio è gestito in esclusiva per l’Italia da Chef Express (Gruppo Cremonini), che ne promuove lo sviluppo nei canali del travel (stazioni, aeroporti e aree autostradali). 

Si tratta di un debutto assoluto in una stazione italiana, dopo l’apertura dei primi tre locali Pret  A Manger nell’aeroporto di Malpensa. Il nuovo locale è situato nel piano mezzanino con vista binari, a lato dei ristoranti Wagamama e Roadhouse Meatery. Il piano di sviluppo della catena prevede l’apertura di una trentina di locali: la prossima apertura è prevista nella stazione di Bologna Centrale. 

Nella stazione meneghina, Chef Express è già presente con diversi format da molti anni. In particolare, gestisce attualmente un locale a marchio JuiceBar, un ristorante fusion Wagamama e una steakhouse Roadhouse Meatery, dando lavoro a un totale di circa 150 dipendenti. 

Il menù di Pret A Manger

Il menù del locale comprende i panini più noti dell’insegna, come il Classic Super Club  con petto di pollo, pancetta affumicata e pomodori freschi, un’ampia varietà di baguette come  la vegetariana Cheddar & Onion Chutney, e il bestseller Chicken & Bacon Baguette con la  deliziosa salsa caesar. Inoltre, sono previsti wraps, zuppe e insalate fresche come Avocado,  Wild Crayfish & Cucumber bowl o la Smoked Salmon, Egg & Edamame Protein Box con  avocado fresco e uova da allevamento a terra. I menù della colazione e del pomeriggio offriranno dolci appena sfornati, croissant salati caldi, vasetti di yogurt e frutta, frullati e una vasta gamma di bevande rinfrescanti. Anche i dolcetti  Pret, come biscotti, muffin e barrette, saranno abbinati a prodotti di caffetteria (latte, cappuccino, moka) e tè serviti caldi o ghiacciati con latte biologico o bevande alternative. Come in ogni altro punto vendita Pret, il cibo invenduto viene donato a  enti di beneficenza locali alla fine di ogni giornata.  

Dichiarazioni

Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Chef Express, ha dichiarato: “Siamo molto  soddisfatti di questa partnership con Pret A Manger destinata a sviluppare in Italia una delle  catene più famose per il cibo fresco e il caffè biologico. Dopo il successo delle aperture a  Milano Malpensa, e grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, debuttiamo a Milano  C.le, certi che il formato sarà apprezzato dai viaggiatori e dai milanesi che avranno  un’opportunità in più per una gustosa e sana pausa pranzo. Con questa operazione, Chef  Express si conferma una piattaforma di ristorazione ideale per sviluppare in Italia, in modalità  multicanale (travel, commerciale, ecc.), i brand internazionali”.  

Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail ha sottolineato:  “L’apertura del primo Pret A Manger nel centro di Milano non poteva che avvenire qui, nella  nostra stazione Centrale. Non è una scelta casuale. La Centrale è molto più di una stazione  ferroviaria: è un luogo che appartiene a tutti, a chi parte e a chi arriva, a chi viaggia e a chi la  vive ogni giorno. È il cuore pulsante della città, un hub intermodale che connette mezzi,  persone, esperienze ed emozioni. Un luogo che non smette mai di sorprendere e che oggi, con  questa nuova apertura, si conferma protagonista della vita milanese.” 

Kassim Ramji, Console Generale britannico a Milano e Direttore del Department for Business  and Trade in Italia, ha dichiarato: “È un vero piacere vedere un brand britannico come Pret A  Manger rafforzare la propria presenza in Italia, soprattutto grazie al supporto di un gruppo di  eccellenza come Cremonini, che rappresenta un ponte importante tra il mondo italiano e  quello britannico. Questa collaborazione è un esempio virtuoso di come le sinergie tra realtà internazionali e partner locali possano generare valore e nuove opportunità per entrambi i  Paesi”. 

© Riproduzione riservata