Con Chef Express, Pret A Manger sbarca in Italia, nel rinnovato T2 di Malpensa

Grazie a un accordo esclusivo con Chef Express, è stato inaugurato il primo locale di Pret A Manger in Italia, in particolare nel Terminal 2 dell’Aeroporto di Milano Malpensa riaperto oggi al pubblico
Con Chef Express, Pret A Manger sbarca in Italia, nel rinnovato T2 di Malpensa

In virtù dell’accordo in esclusiva con Chef Express, Pret A Manger, catena britannica famosa per i menu healthy con cibi freschi e caffè biologico, ha avviato il suo sviluppo in Italia.

E il primo locale è stato aperto oggi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa nell’ambito di un piano di sviluppo che, nell’arco dei prossimi 15 anni, dovrebbe portare a un totale di circa 40 aperture.

Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori 3 opening: un altro locale nell’aeroporto di Milano Malpensa, area arrivi nel Terminal 1, e altri due nel circuito di Grandi Stazioni Retail.

Il nuovo punto vendita è situato nell’area partenze del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA, e appena riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione. Vi lavorano 25 persone, tutte neoassunte, ha 15 posti a sedere all’interno ed è previsto anche un dehor esterno. È aperto tutti i giorni della settimana dalle prime ore del mattino fino alle 22:00.

La nuova partnership segna un altro passo nell’ambizioso piano di crescita di Pret, che mira a raddoppiare le dimensioni del proprio business espandendosi in nuovi Paesi e regioni del mondo. Pret conta oggi oltre 550 locali in tutta l’Europa e nel mondo, e ha recentemente annunciato l’apertura dei prossimi in Portogallo e in Spagna.

Il menu

Il menu del locale di Milano Malpensa comprende i panini più noti di Pret, come il Classic Super Club con petto di pollo, pancetta affumicata e pomodori freschi, un’ampia varietà di baguette come la vegetariana Cheddar & Onion Chutney, e il bestseller Chicken & Bacon Baguette con salsa caesar.

Inoltre, sono previsti wraps, zuppe e insalate fresche come Avocado, Wild Crayfish & Cucumber bowl o la Smoked Salmon, Egg & Edamame Protein Box con avocado fresco e uova da allevamento a terra.

I menu della colazione e del pomeriggio offriranno dolci appena sfornati, croissant salati caldi, vasetti di yogurt e frutta, frullati e una vasta gamma di bevande rinfrescanti. Anche i dolcetti Pret, come biscotti, muffin e barrette, saranno abbinati a prodotti di caffetteria (latte, cappuccino, moka) e tè serviti caldi o ghiacciati con latte biologico o bevande alternative.

Le dichiarazioni

“Sono molto soddisfatto di questa partnership con Pret A Manger per portare in Italia la catena più famosa per il cibo fresco e il caffè biologico – ha dichiarato Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express –. L’approccio familiare e i valori del Gruppo, combinati con quasi 40 anni di storia e con le preziose competenze sviluppate in tutti i canali, sono la base del nostro successo nel settore della ristorazione in Italia. Con questo nuovo accordo, che si aggiunge alle partnership con McDonald’s e wagamama, Chef Express si conferma il partner ideale per lo sviluppo multicanale dei brand internazionali in Italia”.

“Sappiamo che Pret ha tantissimi fan in Europa, quindi sono lieto di portare il nostro cibo fresco e il nostro caffè biologico a un numero ancora maggiore di persone in tutto il continente – ha aggiunto Pano Christou, Chief Executive Officer di Pret A Manger –. Il lancio in Italia è un momento importante per noi e qualcosa che personalmente aspettavo con ansia. Siamo entusiasti di lavorare con Chef Express che ci aiuterà a far conoscere l’esperienza Pret prima a Milano e poi in tutto il Paese”.

“Con Pret A Manger si arricchisce l’offerta della ristorazione del terminal 2 di un noto brand di tendenza – ha commentato Luigi Battuello, Direttore Commerciale Non-Aviation di SEA –. Siamo contenti di questa apertura nel nostro aeroporto perché coincide con il loro debutto in Italia e possiamo offrire così una novità assoluta ai passeggeri che ne apprezzeranno la freschissima scelta gastronomica insieme alla filosofia del noto brand inglese. Con Pret A Manger, il Terminal 2 appena riaperto regala ai passeggeri una nuova esperienza di food e di socialità, presto disponibile anche al terminal 1”.

© Riproduzione riservata