Doppio Malto apre a Salerno

Nella città campana il ristorante numero 35 in Italia (e il 38mo in Europa). Alla spina birra artigianale, made in Italy e di 14 tipi diversi
Doppio Malto apre a Salerno

Doppio Malto sbarca a Salerno. Nella città campana ha infatti aperto i battenti il locale numero 35 in Italia (e numero 38 in Europa) della catena legata al brand brassicolo in costante crescita.

Nel nuovo locale di Salerno – ospitato nel nuovo complesso di Porta del Mare – i clienti potranno scegliere tra 14 tipologie differenti di birra (anche gluten free), cui si aggiungono la sperimentazione di tante edizioni limitate stagionali. Disponibile anche Lamaro a base di birra e una generosa carta cocktail, con classici e twist a base di birra – come il Casanova ovvero uno spritz rivisitato con la agrumata Summer Ipa. Il locale sarà aperto ogni giorno della settimana sia a pranzo che a cena

Beer Tour e cucina

Doppio Malto offre anche la possibilità di assaporare le sue birre in modo alternativo: con la proposta del beer tour, una degustazione con tre tipologie di assaggi (“Un giro di luppolo”, “un giro di malto” e “giro di aromi”) per vivere una divertente esperienza di viaggio nel mondo delle birre artigianali e conoscerne tutte le sfumature.

I locali Doppio Malto sono però anche ristoranti e propongono una cucina semplice ma creativa, che combina birra e cibo: dalla carne alla brace agli antipasti, dalle insalate fino ai dessert. Tra le proposte fino ad oggi più apprezzate dagli ospiti il Filetto lardellato (filetto di Black Angus con lardo alle erbe), la brace mista e il galletto alla birra, i fritti siciliani e le tartare con Stracciatella e pomodori Piccadilly o con acciughe. Tra i dolci spicca il classico e amatissimo Birramisù.

Quasi vent’anni di successi

Il birrificio Doppio Malto nasce nel 2004 a Erba, nel Comasco. L’ingresso dell’imprenditore Giovanni Porcu con la sua Foodbrand Spa ne fa in pochi anni una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale affiancando all’anima prettamente industriale del marchio il mondo del food retail.

Doppio Malto diventa un format di ristorazione in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un’offerta gastronomica semplice e genuina.

Le birre di Doppio Malto sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di cinque milioni di litri. Il marchio conta ad oggi 38 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia che in Francia.

© Riproduzione riservata