Londra, Moët & Chandon apre uno Champagne-bar all’interno di Harrods

Dopo il rooftop Champagne bar a Milano in Rinascente, la Maison fa le cose in grande con l’ingresso nel tempio dello shopping raffinato. Al piano terra di Harrods, servite etichette di pregio in pairing con piatti ricercati
Londra, Moët & Chandon apre uno Champagne-bar all’interno di Harrods

La disintermediazione del rapporto tra grandi brand e consumatori di vino non si gioca solo nel virtuale. È di luglio la notizia dello sbarco di Moët & Chandon a Londra con l’apertura del suo Champagne bar più grande d’Europa al piano terra dei famosi magazzini Harrods, a Knightsbridge, con una selezione completa di Champagne da quelli più innovativi ai più rari, cocktail d’autore e un divertente menu food bites.

Gli Champagne disponibili da degustare in bottiglia – da 75cl a magnum – includeranno vini eccezionali delle collezioni Moët & Chandon Grand Vintage Collection e bottiglie rare in edizione limitata, con un’offerta del calibro di un Grand Vintage Magnum del 1959 del valore di 4.400 pound o come il più accessibile Moët & Chandon Impérial.

DOPO MILANO, IL LUSSO PARLA INGLESE

Dopo lo Champagne bar aperto a Milano, all’interno degli spazi di Rinascente, quello di Londra è un passo nell’apertura del lusso come esperienza viva e immersiva da parte del brand francese. “Pensando a Moët & Chandon si immagina subito glamour ed eleganza – dicono dalla Maison – e questo bar ne è l’espressione. I visitatori potranno vivere in prima persona la generosità dei vigneti della Maison, con una selezione completa di Champagne Moët & Chandon disponibili al calice con prezzi a partire da 16 pound. Dalle eleganti note bionde di Moët Impérial agli aromi dolci di Grand Vintage Rosé o per gli amanti dei cocktail sono perfetti il Peach Blossom e lo Champagne Shake. Tutti gli appassionati di Moët & Chandon rimarranno affascinati dalla magia di questo incontro unico”.

Il lusso delle finiture d’arredo e l’impressionante lampadario che sovrasta il bancone sapranno affascinare il pubblico glamour e chi cerca il lusso senza mezze misure.

PAIRING CON PIATTI DOLCI E SALATI

Con una vasta gamma di piatti dolci e salati, gli ospiti dello Champagne bar non rischiano di perdersi solo nelle bollicine. Oltre al piatto signature del bar – il Choux Love, ovvero un bignè con ripieno diplomatico di mango e frutto della passione – altre proposte intriganti sono Cheese Délice, una burrata stracciatella, kimchi piccante e toast al sesamo nero, o The World Is Your Oyster, con ostriche rock, pera e cetriolo, caviale Oscietra; la proposta vegana include Not Another Faux Pas, ovvero faux gras, rabarbaro, zenzero e pane, mentre tra i dolci spicca l’opulento Moët Caramel, un guscio di cioccolato fondente (modellato sulla forma della placca di una bottiglia Moët & Chandon) ripieno di mousse di cioccolato fondente al 66% e caramello salato, servito su un biscotto croccante.

Le proposte vengono presentate su piatti caratterizzati ciascuno da una diversa citazione famosa sullo Champagne, tra le quali “Il piacere senza champagne è puramente artificiale” di Oscar Wilde e “Il mio unico rimpianto nella vita è di non aver bevuto abbastanza Champagne” dell’economista John Maynard Keynes.

© Riproduzione riservata