Top Employers 2022, ecco le aziende dell’Horeca premiate

Torna il tradizionale riconoscimento per le imprese che si sono distinte nell'ambito della gestione delle risorse umane. Perfetti Van Mlle, Metro Italia, Birra Peroni e Coca-Cola HBC Italia ottengono la certificazione
Top Employers 2022, ecco le aziende dell’Horeca  premiate

Sono molte le aziende del food and beverage che anche quest’anno sono entrate a far parte del tradizionale appuntamento con la certificazione Top Employers 2022.

Come di consueto, il Top Employers Institute, ente che premia le imprese virtuose in ambito di gestione delle risorse umane, ha pubblicato l’elenco delle migliori società in cui lavorare in Italia. Elenco nel quale hanno trovato posto quattro aziende legate al mondo dell’Horeca. Andiamo a scoprire quali sono.

PERFETTI VAN MELLE PREMIATA ANCHE IN EUROPA

Perfetti Van Melle Italia ha ricevuto la certificazione Top Employer Italia 2022 per il secondo anno consecutivo, confermandosi impresa attenta alla valorizzazione dei collaboratori in ogni ambito della sfera lavorativa. Assieme al riconoscimento italiano, Perfetti Van Melle ha ottenuto la riconferma della certificazione di gruppo come Top Employer Europe.

L’azienda ha avviato un percorso che punta a creare condizioni di lavoro stimolanti, che consentano a tutti di poter esprimere il proprio potenziale e di lavorare insieme con soddisfazione. Perfetti Van Melle ha conseguito un punteggio elevato nella survey che indaga le pratiche e le straegie HR, addirittura superiore a quello dell’anno precedente e al benchmark globale ed europeo.

PERONI, RICONOSCIMENTO PER LA VALORIZZAZIONE

Altra azienda italiana premiata col prestigioso riconoscimento è stata Birra Peroni. Il gruppo è entrato a far parte delle migliori aziende per condizioni di lavoro, programmi di formazione e sviluppo, benefit e politiche HR focalizzate sulla crescita professionale e personale e sul benessere delle persone.

Un riconoscimento che premia gli investimenti fatti da Birra Peroni in ottica di valorizzazione, formazione, sviluppo dei talenti e inclusione, anche e soprattutto in uno scenario lavorativo in continuo cambiamento. Le nuove modalità di lavoro dettate dall’emergenza sanitaria negli ultimi due anni hanno presentato una sfida che Peroni ha saputo vincere, migliorando processi e sistemi organizzativi che hanno garantito sempre la capacità di fare squadra e di lavorare in condivisione.

PER METRO ITALIA NONO ANNO DI CERTIFICAZIONE

Entra, invece, per il nono anno consecutivo nella graduatoria Metro Italia, premiata per aver saputo mettere in campo la sua resilienza, fondata anche su un ambiente di lavoro confortevole e inclusivo creato nel corso degli anni. L’azienda può contare su un gruppo coeso e in grado di affrontare e risolvere efficacemente le sfide che il mercato propone.

La certificazione Top Employer premia la costante attenzione nei confronti delle persone, sulle quali l’azienda ha investito energie e risorse, per garantire percorsi di crescita e di continuo sviluppo delle competenze.

COCA-COLA HBC ITALIA E L’ASCOLTO DELLE PERSONE

Al settimo anno consecutivo di certificazione Top Employers è, infine, arrivata, Coca-Cola HBC Italia. Tra le altre, l’azienda ha visto premiato il proprio lavoro nell’area “Engagement”, a conferma dell’impegno nel fare impresa attraverso l’ascolto costante delle proprie persone.

Come evidenziato anche nell’ultimo rapporto di sostenibilità dell’azienda, Coca-Cola HBC Italia ha sviluppato numerose attività per rispondere alle esigenze delle proprie persone anche nel contesto di emergenza, dal Galateo dello Smart working fino ai programmi di supporto psicologico. Particolare attenzione anche al tema dello sviluppo, grazie a progetti come “Leaders on the move” realizzato con Autogrill, l’innovativo programma dedicato alla formazione dei talenti delle due aziende.

© Riproduzione riservata