Insta-check: è il turno di Domino’s

Colloquiale e vivace: Domino's su Instagram parla direttamente alla pancia della sua community
Insta-check: è il turno di Domino’s

Lo avevano promesso e lo hanno rispettato: Domino’s aveva previsto nuove aperture entro la fine del 2021 e le nuove aperture sono arrivate. Se nelle città di Gallarate, Roma e Torino le insegne sono state issate e il logo rosso e blu ha cominciato a riflettersi sulle finestre degli edifici, il feed di Instagram ha rispecchiato queste novità nel suo modo e con la sua grammatica. Dopo l’analisi del profilo IG di Poké House, è il tempo di approdare su un nuovo feed.

INSTA-CHECK DI DOMINO’S: IL TONE OF VOICE

Una domanda aleggia spesso nei corridoi del marketing: l’instant marketing è sempre una buona idea? Ce lo siamo chiesti anche noi e, come spesso accade in questi casi, non esiste una risposta univoca. Nel caso di Domino’s, però, possiamo dire che sì: l’instant marketing è una buona, anzi ottima, idea perché la pizza è un cibo collettivo, che rimanda immediatamente a immagini di condivisione, a un mood leggero e spensierato.

Domino's insta-check

L’instant marketing è l’artificio narrativo che sui social rispecchia maggiormente questo mood e che permette al Brand di comunicare i suoi valori e i suoi progetti inserendoli all’interno di contesti attuali e comuni al suo target. Ecco, allora, fioccare post sul Derby, sulle Olimpiadi e su serie tv; ecco caption ricche di emoji, di CTA dirette e di modi di dire colloquiali.

LA BIO

Essenziale, pragmatica. Ricorda chi è Domino’s e incita a comprare subito tramite CTA e una emoji, ovviamente, di pizza. Quello che ci si aspetta: pochi fronzoli, dritti al punto.

IL FEED

Un trionfo di colori corporate, copy con font invadenti, riferimenti alla cultura pop e giochini di intrattenimento per la community. Il feed di Domino’s intrattiene e diverte con immagini che, ancora una volta, parlano dritto alla pancia del target. Tutte le foto hanno un elemento in comune: oltre alla pizza, mostrano sempre le mani intente a rubarne una fetta o scattare una foto. Nuovamente, Domino’s crea una linea diretta con il suo pubblico che ritrae e rende protagonista dei suoi scatti.

Domino's insta-check

LE STORIES

In perfetto stile corporate, le stories in evidenza riprendono i colori del logo senza risultare forzate. Gli highlights ci mostrano la community, tramite repost delle loro stories, e ci invitano a giocare ai quiz.

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