Chef Express, quattro nuovi locali nella Food Hall di Napoli Centrale

Si consolida ulteriormente la partnership con Grandi Stazioni Retail. A breve previste nuove inaugurazioni a Firenze, Torino, Roma e Genova
Chef Express, quattro nuovi locali nella Food Hall di Napoli Centrale

Chef Express, marchio di proprietà del Gruppo Cremonini, ha aperto quattro locali di ristorazione all’interno della nuova grande Food Hall della stazione di Napoli Centrale, inaugurata ufficialmente il 16 settembre. I locali sono una steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant, un ristorante McDonald’s, il fastcasual Billy Tacos, ispirato alla cucina messicana, e lo storico brand napoletano di caffetteria “Il Vero Bar del Professore”.

La nuova Food Hall della stazione è stata ideata come un grande spazio dedicato ai sapori e al gusto ed è stata realizzata con un cospicuo intervento di restyling funzionale e architettonico, andando a realizzare a tutti gli effetti una nuova porta di accesso alla città.

SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DEI PROGETTI

Chef Express, che opera con marchi propri e in licenza, ha potuto presentare una significativa varietà di offerta, nella cornice complessiva dei 14 nuovi locali aperti all’interno dello spazio. Tutti i punti vendita sono stati progettati secondo il principio della massima sostenibilità: energia elettrica derivante interamente da fonti rinnovabili, illuminazione a led a basso consumo, efficienza energetica e impiego di materiali naturali, riciclabili ed eco-sostenibili.

Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express, spiega “che la nostra partnership ultraventennale con Grandi Stazioni Retail si consolida con le quattro nuove aperture di Napoli, e prevede a breve altre inaugurazioni a Firenze, Torino, Roma e Genova. Nella ristorazione all’interno delle stazioni siamo i leader in Italia e continuiamo a credere e investire in questo segmento di mercato che, insieme a tutto il settore del trasporto ferroviario, è al centro dei grandi investimenti del Pnrr destinati allo sviluppo della mobilità sostenibile”.

CHEF EXPRESS PRESENTE IN. NOVE GRANDI STAZIONI

Roadhouse Restaurant e Billy Tacos sono marchi di proprietà di Chef Express al loro esordio assoluto a Napoli e in Campania. Per Mc Donald’s si tratta, invece, di un ritorno nella Stazione di Napoli, dove mancava da molti anni. Il ristorante del capoluogo campano è il 21esimo che l’azienda gestisce in Italia, consolidando così la partnership che vede Chef Express il partner di riferimento per lo sviluppo del brand nel travel.

Non poteva infine mancare un tocco di napoletanità nell’offerta di caffetteria e la scelta è caduta su un marchio molto noto in città: “Il Vero Bar del Professore”, con cui Chef Express ha stretto un accordo di licenza. Il locale è presente a Napoli dal 1996, grazie alla grande passione della famiglia Ferrieri tramandata di padre in figlio da 40 anni, abbinando alla tradizione napoletana molteplici innovazioni, come quella del caffè alla nocciola da loro inventato.

Attualmente Chef Express è presente in nove grandi stazioni della rete Gsr. Dopo la recente inaugurazione di un ristorante nella stazione di Palermo, a breve sono previste nuove aperture a Santa Maria Novella, Torino Porta Nuova, Roma Termini e Genova Piazza Principe.

© Riproduzione riservata