Metro Italia, obiettivo fuori casa

Sei nuovi store si trasformano in Casa dell’Horeca: Brescia, Pisa, Bologna, Roma (La Rustica e Laurentina) e Sesto Fiorentino
Metro Italia, obiettivo fuori casa

L’Horeca come punto di riferimento. Metro Italia conferma e consolida il rapporto con il mondo dei bar e della ristorazione intervenendo su alcuni punti vendita e trasformandoli in Casa dell’Horeca, store sempre più in sinergia con le esigenze dei professionisti del fuori casa. In particolare, oggetto del restyling, che si svolgerà durante l’estate, sono i punti vendita di Brescia, Pisa, Bologna, Roma (La Rustica e Laurentina) e Sesto Fiorentino.  

La trasformazione va nella direzione di prediligere la funzionalità e la facilità di accesso agli spazi e ai reparti: un unico livello in cui il cliente Horeca troverà tutti i prodotti food e non food ideali per il proprio business. Inoltre, l’offerta sarà sempre più mirata sulle necessità di una ristorazione in continua evoluzione e sempre più innovativa. Per questo motivo l’esperienza d’acquisto si evolve e diventa anche un momento di conoscenza e formazione. 

UNO SGUARDO FIDUCIOSO VERSO IL FUTURO

Proseguire nel nostro percorso di focalizzazione dell’offerta sul mondo dei consumi fuori casa è l’espressione della nostra fiducia nel futuro del settore e della volontà di interpretare il cambiamento in atto“, sottolinea Luca Guerrieri, Direttore vendite Metro Italia. “In qualità di partner dell’Horeca vogliamo essere al fianco dei nostri clienti per supportarli al meglio e guidarli nel cambiamento in atto. Consideriamo questo passo parte di un percorso evolutivo di Metro iniziato anni fa e che continuerà sempre a perseguire l’eccellenza e a considerare il rapporto con il cliente l’impulso primario per perfezionare la propria offerta“. 

Da sottolineare che le Case dell’Horeca combinano l’elevata qualità di servizio all’attenzione per i prodotti tipici del territorio e per un vasto assortimento professionale non alimentare. 

CONSOLIDATI I SERVIZI SPECIFICI PER I CLIENTI

Inoltre, nell’ambito della trasformazione, vengono consolidati i servizi specifici per ogni cliente, come la formazione sui prodotti in vendita e sulla gestione del business, e viene ampliata l’offerta di strumenti specifici per la digitalizzazione del comparto, allo scopo di garantire ai professionisti un’offerta completa che non tralasci alcun aspetto del loro business. 

Infine, per tutti i punti vendita è prevista l’offerta multicanale: oltre al servizio in store, i clienti potranno rifornirsi anche attraverso il canale Food service distribution, ormai entrato nel Dna dell’approccio di Metro al mercato. 

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