Metro Italia lancia la sua campagna per l’Horeca

Messaggio all'unisono da otto città italiane per trascorrere San Valentino con un pranzo fuori casa, un delivery o un asporto: #ioamoiristoranti è il nome dell'iniziativa
Metro Italia lancia la sua campagna per l’Horeca

Per riaffermare la vicinanza al mondo della ristorazione, Metro Italia ha scelto di lanciare #ioamoiristoranti, una campagna digitale allestita ad hoc per spingere a un gesto concreto che si trasformi in una dimostrazione di amore per tutto il settore del fuori casa.

MESSAGGIO DA OTTO CITTÀ ITALIANE

Il messaggio sarà lanciato all’unisono da otto città italiane Torino, Milano, Padova, Udine, Firenze, Roma, Napoli e Cagliari, attraverso le storie di altrettanti professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, che racconteranno il loro amore e la loro passione per il mestiere.

SAN VALENTINO CON IL PROPRIO LOCALE PREFERITO

A dar voce a queste storie, assieme all’azienda, saranno otto influencer che, ognuno nella propria città e dal tavolo imbandito di un ristorante locale, inviteranno i consumatori a celebrare San Valentino scegliendo un pranzo in presenza o una cena delivery o da asporto, presso il loro locale preferito. 

L’IMPEGNO PER UN FUORI CASA IN SICUREZZA

Tornare con fiducia a consumare fuori casa in sicurezza, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti, diventa ancor più cruciale, perché è un modo concreto per supportare un settore che con grande impegno e sta mettendo in campo ogni risorsa necessaria per tornare ad accogliere i propri clienti.

Questa campagna è un gesto d’amore, oltre che un supporto concreto, per tutti i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità“, ha dichiarato Tanya Kopps, CEO di Metro Italia. “In occasione di San Valentino invitiamo tutti gli italiani a fare altrettanto, scegliendo un locale di fiducia per un pranzo o una cena in asporto o delivery. E chiediamo loro di farlo nel massimo rispetto delle misure di sicurezza, perché è solo con il contributo e la responsabilità di tutti che potremo far davvero ripartire il settore. La qualità dell’accoglienza e dell’offerta che la ristorazione italiana propone, anche quando si fa interprete di tradizioni straniere, sono espressione di una parte fondamentale dell’identità del Paese, che vogliamo tutelare e preservare”.

La campagna digitale avrà inizio all’unisono domenica 14 febbraio all’ora di pranzo, per godere appieno dell’apertura dei locali. Le voci delle influencer da Torino (Ristorante Sorbole), da Milano (ristorante Andry), da Padova (ristorante Villa Tevere), da Udine (ristorante dell’Hotel Là di Moret), da Firenze (ristorante Calino), da Napoli (J – Contemporary – Japanese Restaurant) e da Cagliari, (Ristorante Caffè DiVino) si uniranno a quella di Metro Italia, che dai propri profili social contribuirà a diffondere questo messaggio di solidarietà concreta.

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