Con Dish Order Metro Italia si affaccia al food delivery

La nuova piattaforma digitale permetterà ai ristoratori di raccogliere e gestire in autonomia gli ordini dei clienti
Con Dish Order Metro Italia si affaccia al food delivery

Anche Metro Italia ha deciso di puntare forte sul food delivery e, per farlo, ha lanciato Dish Order, una piattaforma digitale attraverso cui il ristoratore può raccogliere e gestire in autonomia gli ordini dei suoi clienti.

NESSUNA COMMISSIONE SUI PAGAMENTI

Attraverso questo sistema i vantaggi per il ristoratore sono molteplici: innanzitutto, Dish Order consente di controllare direttamente la relazione con il cliente già dall’interfaccia dell’app, aumentando, quindi, la possibilità di personalizzazione e fidelizzazione; inoltre, aggiunge un nuovo canale di vendita per tutti coloro che ancora non si sono attrezzati con questa modalità perché timorosi rispetto alla gestione; infine, rappresenta un’alternativa più economica sia per costi di accesso al servizio, sia per l’assenza delle commissioni sui pagamenti.

FACILITARE IL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE

Metro Italia dimostra concretamente la possibilità di supportare i propri clienti offrendo servizi che li rendano competitivi anche in questa situazione complessa che purtroppo si protrae”, ha spiegato Tanya Kopps, CEO di Metro Italia. “La forma del business da un anno a questa parte è cambiata in modo repentino e l’accelerazione verso la gestione digitale non è stata raccolta immediatamente da tutti. In qualità di partner dell’Horeca, vogliamo essere anche dei facilitatori per la digitalizzazione dei nostri clienti, perché possano essere sempre al passo con le necessità dei consumatori finali“.

LE ALTRE NOVITÀ IN CASA METRO

Ma le novità in casa Metro non si esauriscono qui, infatti da questo mese è attivo anche MetroPro, un pacchetto di soluzioni studiate ad hoc, che prevede l’accesso a bonus mensili di sconto rispetto a percentuali di spesa effettuata; consulenze di prodotto; corsi di formazione attraverso le Metro Academy; consulenze sui tool digitali offerti dall’azienda, e altri servizi “tailor made” per il singolo cliente, in modo che risponda alle specifiche esigenze.

© Riproduzione riservata