Burger King, ecco il plant-based chicken

In collaborazione con The Vegetarian Butcher annunciato il lancio dei nuggets di pollo a base "vegetale". Una scelta sulla scia dei precedenti casi di successo firmati KFC e Poke House

Burger King e plant-based è un assioma che rischia di non far neanche più notizia. A pochi giorni di distanza dall’importante annuncio della filiale britannica, infatti, giunge un altra notizia, sempre a tema “vegetale”, ma questa volta di matrice tutta italiana.

LANCIO DEI NUGGETS VEGETALI

Burger King, dopo l’Impossible Whopper negli Stati Uniti e il Rebel Whopper nel Vecchio Continente, in collaborazione con The Vegetarian Butcher, ha annunciato il lancio dei nuggets plant-based, sempre in partnership con l’azienda olandese acquisita da Unilever.

D’altro canto, dopo il boom dei burger, è il pollo vegetale la nuova frontiera del plant-based, come dimostrato ad esempio dal Beyond Chicken di KFC, così come dal recente lancio del This isn’t a Chicken Poke di Poke House. Anche da Burger King ora i flexitariani amanti del pollo potranno gustare dei nuggets con la stessa consistenza di quelli veri, ma senza le implicazioni etiche e ambientali derivanti dal massiccio consumo di carne.

FLEXITARIANI SOPRATTUTTO E SOPRA TUTTI

Siamo felici di presentare questa importante novità plant based nel nostro menu“, ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Restaurants Itali, “abbiamo fortemente voluto innovare la nostra offerta, considerando l’aumento delle persone che sta passando a diete flessibili, garantendo loro ampia possibilità di scelta attraverso una vasta gamma di proteine sia animali che vegetali. Volevamo soprattutto accontentare i nostri consumatori tradizionali amanti del gusto tipico di Burger King, preservando quindi il sapore e la consistenza della carne. Il risultato si è rivelato un successo di cui siamo particolarmente orgogliosi, anche perché siamo i primi in Italia nel nostro mercato a proporre un’offerta di burger e pollo plant-based“.

Hugo Verkuil, CEO di The Vegetarian Butcher, ha affermato: “Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Burger King e insieme abbiamo creato un prodotto che siamo sicuri i nostri clienti ameranno. I plant-based nuggets sono morbidi all’interno, croccanti e dorati all’esterno e offrono una deliziosa alternativa vegetale per tutti gli amanti della carne che vogliono ridurre il loro consumo di carne animale”.

© Riproduzione riservata