Impossible Whopper, è ora

Dall’8 agosto e per un periodo di tempo limitato, l’Impossible Whopper è disponibile in oltre 7.000 Burger King negli Stati Uniti
Impossible Whopper, è ora

Il momento è finalmente giunto. Mentre Beyond Meat è alle prese con i primi grattacapi, Agosto si sta rivelando un mese eccezionale per il suo principale concorrente.

Oltre all’ingresso dell’Impossible Burger in alcuni supermercati e centri commerciali statunitensi a partire dal 4 Settembre, dopo i primi test alla cieca di Aprile e l’annuncio di Maggio, è arrivata finalmente la conferma del lancio su scale nazionale dell’Impossible Whopper. L’annuncio è arrivato in data 1 Agosto, tramite un comunicato stampa rilasciato da Burger King.

IMPOSSIBLE WHOPPER IN PROMOZIONE

La ricetta ricalca perfettamente quella del celeberrimo Whopper, con ovviamente l’Impossible Burger a sostituire il tradizionale pattie di carne bovina. I clienti potranno gustare l’Impossible Whopper per un periodo limitato in oltre 7.000 ristoranti Burger King su tutto il territorio statunitense. Fino all’1 Settembre, per gli ordini effettuati via BK App e Doordash, i clienti potranno ordinare il prodotto allo stesso prezzo del Whopper tradizionale, 7$ e usufruire inoltre della consegna gratuita.

LE DICHIARAZIONI DI BURGER KING

“Siamo davvero entusiasti del poter offrire il nostro nuovo Impossible Whopper alla nostra clientela su tutto il territorio nazionale, ad un prezzo imbattibile e per un periodo limitato”, afferma Chris Finazzo, Presidente Nord America di Burger King Corporation. “Da quando abbiamo effettuato i primi test a St. Louis lo scorso aprile, e successivamente in altri sei mercati in tutto il paese, abbiamo ricevuti degli ottimi feedback e sappiamo che l’Impossible Whopper saprà attrarre sia i clienti attuali che sono già grandi fan del Whopper classico, così come nuovi clienti entusiasti di questa nuova opzione. A partire da questa settimana (l’8 Agosto, ndr) tutti i clienti su scala nazionale potranno provare questo nuovo panino a base vegetale cotto alla piastra, del tutto identico al Whopper originale che i nostri clienti conoscono e amano.”

(Traduzione del comunicato stampa del 01/08/19 di Burger King Restaurants)

IMPOSSIBLE IN ITALIA? PER IL MOMENTO NO

Per quanto riguardo il lancio Europeo, i vertici di Impossible Foods continuano a mantenere il massimo riserbo.

Dietro tale scelta potrebbero essere motivazioni di tipo regolatorio più che commerciali. Il componente principale che differenza Impossible da Beyond, l’eme artificiale, utilizzato da Impossible per simulare il sapore della carne e ottenuto per fermentazione di soia geneticamente modificata, dopo aver richiesto ben due pronunciamenti da parte dell’FDA, potrebbe infatti ricadere nelle normative Europee sia sugli OGM che sul novel food.

Si attendono ulteriori aggiornamenti ma non prima dell’anno prossimo.

Antonio Iannone

© Riproduzione riservata