Galbani, accordo con Foody

Galbani Professionale, la marca della divisione di Gruppo Lactalis dedicata ai caseari e salumi per il fuori casa, ha dal 1° dicembre scorso uno spazio all’interno del mercato agroalimentare di Milano per svolgere attività commerciale, di comunicazione e marketing. Ne parliamo con Paolo Guzzardi, Direttore Business Unit Foodservice di Gruppo Lactalis
Galbani, accordo con Foody

Uno spazio di vendita e un polo distributivo, dove poter incontrare i clienti della ristorazione e illustrare i prodotti e stipulare accordi di fornitura. È il risultato dell’accordo, siglato il 1° dicembre scorso, tra Gruppo Lactalis e Foody, il mercato agroalimentare di Milano, che vede protagonista Galbani Professionale.

Un accordo che, come sottolinea Paolo Guzzardi, Direttore Business Unit Foodservice di Gruppo Lactalis (nella foto), «nasce dalla necessità di Foody, che ha il suo core business nell’ortofrutta e nel pesce, di realizzare partnership con aziende agroalimentari d’eccellenza. In questo caso, Galbani Professionale porta in Foody il background professionale, l’assortimento e la qualità dei suoi prodotti lattiero-caseari e dei suoi salumi. Da parte nostra, questa è una grande opportunità di avere a disposizione uno spazio in affitto dove svolgere attività di vendita, comunicazione e marketing e che funge anche come polo per la logistica di prossimità su Milano per la distribuzione dei nostri prodotti».

Lo spazio, che si sviluppa su circa 200 mq, comprende uffici e celle frigorifere, dove sono posizionati i prodotti, e un’area esterna per il parcheggio e il carico dei furgoni. «Il valore aggiunto di questo spazio è rappresentato dalla possibilità di avere un contatto diretto con gli operatori del canale Horeca, in particolare con i ristoratori – spiega Guzzardi –, oltre ad avere, come ho sottolineato prima, una nuova base operativa per le attività commerciali e distributive».

Per Foody l’accordo con Gruppo Lactalis si inserisce nell’ambito del progetto di riqualificazione 2025 con cui mira a diventare il più importante hub agroalimentare italiano e, conseguentemente, polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare, nonché punto di riferimento dell’eccellenza del Made in Italy agroalimentare nel mondo.

Tornando a Galbani Professionale, Guzzardi precisa che «questo progetto con Foody, se avrà successo, potrà essere replicato anche in altre grandi città italiane dove hanno sede importanti mercati agroalimentari».

© Riproduzione riservata