Just apre una scuola di cucina plant-based in Cina

Interessante progetto lanciato dall'azienda californiana leader nel campo degli ovoprodotti a base vegetale
Just apre una scuola di cucina plant-based in Cina

In attesa del via libera della commissione europea alla commercializzazione nel vecchio continente dei propri prodotti tramite Eurovo, l’azienda californiana Just, pioniera nel campo delle plant-based eggs, ha inaugurato a Shanghai la “Future Food Studio” una scuola di cucina molto particolare.

A SCUOLA DI PLANT-BASED

Inaugurata il 10 Ottobre e attiva fino al 30, la Future Food Studio è la prima scuola di cucina plant-based dello stato cinese.

Guidata da diversi chef e personalità di rilievo della ristorazione, la scuola insegnerà agli studenti come preparare piatti e elaborare ricette a base degli ovoprodotti a base vegetale dell’azienda americana.

Durante l’assenza di lezioni, la scuola sarà aperta al pubblico, che potrà visitare la struttura, assaggiare e portare a casa i prodotti dell’azienda e il cibo preparato.

UN MERCATO IN ESPANSIONE

Tale scelta è stata quasi certamente dettata dal fatto che il mercato del plant-based in Cina dovrebbe raggiungere i 12 miliardi di dollari di valore entro il 2023, come testimoniato anche dalle diverse partnership siglate da Beyond Meat negli scorsi mesi.

“La transizione verso le proteine vegetali – ha affermato il Ceo di Just Josh Tetrick è destinata a durare ancora a lungo e l’impatto di COVID-19, i cambiamenti climatici e l’insicurezza alimentare hanno accelerato il cambiamento più velocemente di quanto chiunque di noi avrebbe potuto immaginare. Stiamo osservando maggiori opportunità di collaborazione e innovazione da un numero sempre maggiore di produttori alimentari e potenziali partner in Cina e in tutta l’Asia.

La Cina, in particolare, rappresenterà un’ampia percentuale della nostra crescita futura. La domanda dei consumatori è guidata dal desiderio di prodotti alimentari più sani, più sicuri e più sostenibili, sia a vantaggio individuale che collettivo “.

© Riproduzione riservata