Usa: Starbucks lancia l’Impossible Breakfast Sandwich

Il format di caffetterie aumenta la propria offerta nel campo del plant-based con un nuovo panino per la colazione
Usa: Starbucks lancia l’Impossible Breakfast Sandwich

C’è grande fermento nel campo del plant-based, negli Stati Uniti, con i due maggiori player che stanno guadagnando importanti fette di mercato anche grazie alla crisi della carne innescata dal covid, in Cina, come dimostra la recente partnership siglata da Beyond Meat, così come a livello globale, con una crescita costante dei consumi di alimenti a base vegetale. E Starbucks, che in Italia ha annunciato la partnership con Deliveroo, pare intenzionato a cavalcare tale onda.

PIÙ PROTEINE VEGETALI A COLAZIONE

Pochi giorni fa, infatti, la catena fondata da Howard Schultz ha annunciato il lancio del nuovo “Impossible Breakfast Sandwich” preparato con l’Impossible Sausage prodotta da Impossible Foods.

Altra collaborazione di rilievo quindi, per il maggior concorrente di Beyond Meat, dopo quelle siglate con Burger King e Disney.

Il panino è disponibile in tutti gli store fisici di Starbucks e anche sulla Starbucks App, per ordinazioni online e consegne a domicilio, che negli Stati Uniti vengono gestite da Uber Eats.

STARBUCKS RISPONDE ALLE NUOVE ESIGENZE DEI CONSUMATORI

“Siamo lieti di aggiungere ai nostri menù negli USA l’Impossible Breakfast Sandwich, preparato con la salsiccia a base vegetale di Impossible Foods, per rispondere al crescente interesse dei nostri consumatori verso gli alimenti plant-based – ha affermato Michael Kobori, chief sustainability officer di Starbucks.

L’impegno di Starbucks nell’aggiungere più opzioni a base vegetale nei propri menù deve essere il nuovo punto di riferimento per le grandi catene ha commentato Patrick O, Brown, fondatore e CEO di Impossible Foods. – Noi di Impossible stiamo producendo alimenti a base vegetale con caratteristiche uniche in termini di gusto, valori nutrizionali e prezzo. Siamo entusiasti di lavorare con Starbucks, con la quale condividiamo la missione di rendere sostenibile il sistema alimentare globale”.

© Riproduzione riservata