Starbucks ufficializza la partnership con Gopuff

Il format di caffetterie ha avviato un progetto pilota in collaborazione con il player di quick commerce
Starbucks ufficializza la partnership con Gopuff

Gopuff e Starbucks insieme per le consegne a domicilio: il format di caffetterie sta conducendo un programma pilota che utilizza i micro dark-store di Gopuff per evadere e consegnare gli ordini a domicilio dei propri clienti.

Le bevande e i cibi vengono preparati dai baristi formati da Starbucks, all’interno dei centri di Gopuff, non stop per 24 ore al giorno e consegnate in circa 30 minuti”, ha affermato un portavoce di dell’azienda. Nei prossimi mesi, le due aziende prevedono  di raddoppiare la partnership, in occasione del lancio del menù primaverile, lanciando la campagna ‘Starbucks After Dark’ per aumentare ulteriormente gli ordini notturni.

Nuova linfa?

L’azienda di quick commerce ha dichiarato che i prodotti pronti da bere di Starbucks si classifichino costantemente come quelli a base di caffè acquistati più frequentemente. Il progetto pilota in questione arriva infatti in un momento di grande sofferenza per il player, che sta cercando di rivitalizzare la propria attività poiché la domanda di servizi di consegna rapida continua a essere sotto pressione, come del resto l’intero comparto del digital food, dopo i fasti della pandemia.

© Riproduzione riservata