Chipotle chiama la Gen Z

Chipotle ha studiato una serie di incentivi per facilitare le assunzioni tra i più giovani: previsti 19.000 nuovi ingressi tra marzo e maggio
Chipotle chiama la Gen Z

Chipotle sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. E questa volta non per l’innovazione tecnologica, bensì sulle politiche di assunzione per le fasce più giovani.

Largo ai giovani

Come riportato in un comunicato stampa, la catena sta pianificando infatti di assumere 19.000 nuovi lavoratori per integrare i suoi oltre 110.000 dipendenti esistenti prima della stagione di punta delle vendite tra marzo e maggio, che l’azienda ha definito ‘stagione del burrito’. Le politiche di assunzione includono numerosi nuovi vantaggi, con l’obiettivo di attrarre i lavoratori della generazione Z, che costituiscono il 73% della sua forza lavoro, ovvero l’equivalente di circa 80.000 dipendenti.

I nuovi vantaggi Chipotle

I nuovi vantaggi includono delle agevolazioni per i pagamenti dei prestiti studenteschi, una proposta bancaria premium, che include un accesso più rapido alle buste paga, l’utilizzo di un dashboard di consulenza sulla pianificazione finanziaria; e un supporto alla salute mentale che copre sei sessioni con un consulente o un mind coach.Il format ha definito tali benefici come un modo per affrontare le sfide economiche affrontate dai giovani lavoratori.

Le sfide dei Gen Z

“I nati tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 stanno affrontando notevoli sfide finanziarie, tra cui accumulare debiti con carta di credito più velocemente rispetto alle generazioni precedenti e avere quasi il doppio delle probabilità rispetto alla popolazione generale di non sentirsi sicuri nella gestione dei propri soldi”, ha affermato la società, citando una ricerca di Credit Karma e Intuit.

La crescita

“La valorizzazione del nostro talento è parte integrante della cultura della nostra azienda – ha spiegato Ilene Eskenazi, Responsabile delle risorse umane di Chipotle. Mentre ci sforziamo di raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di gestire 7.000 ristoranti in Nord America, è fondamentale ascoltare e adattarci alle esigenze dei membri del nostro team, in modo che possano crescere con noi”.

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