Chef Express e McDonald’s, a Roma Ciampino il primo servizio di delivery al gate

I passeggeri dell'aeroporto di Roma Ciampino potranno ordinare McDonald’s direttamente al gate, dopo aver completato i controlli di sicurezza
Chef Express e McDonald’s, a Roma Ciampino il primo servizio di delivery al gate

Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, presso l’aeroporto di Roma Ciampino lancia il primo servizio in Italia di delivery al gate offerto da McDonald’s.

Il progetto delle due realtà, in concerto con Aeroporti di Roma, segna un importante passo avanti nell’offerta di servizi di ristorazione. Attraverso questo servizio, infatti, i passeggeri che avranno già completato le procedure di sicurezza potranno recarsi alle casse digitali di McDonald’s installate nella zona airside e ordinare il proprio pasto, personalizzando alcune ricette. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’App McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire.

Questo nuovo servizio mira a migliorare significativamente l’esperienza di viaggio, consentendo ai passeggeri in partenza ogni anno dallo scalo romano – circa 2 milioni nel 2023 – di ordinare e gustare il proprio pasto in un contesto più rilassato e comodo per godersi un momento di totale tranquillità nell’attesa del viaggio.

Dichiarazioni

Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer di Chef Express ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Aeroporti di Roma, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nell’integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l’esperienza di viaggio. Il contesto Travel è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri”.

“Siamo molto felici che i nostri clienti potranno usufruire di questo servizio che incrementa il nostro livello di accessibilità. Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo – e questo è il caso di quanto creato nel ristorante McDonald’s presente presso l’Aeroporto di Roma Ciampino”, ha aggiunto Michele Pietrangioli, Development Director McDonald’s Italia.

Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma ha commentato: “Ragionare fuori dagli schemi è parte del DNA di Aeroporti di Roma, alla continua ricerca di nuove features per rispondere alle esigenze emergenti dei passeggeri con uno standard di eccellenza; questa iniziativa si innesta nel più ampio progetto di digitalizzazione in ambito Food&Beverage che consente, già oggi, di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro”.

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