Eataly Nord America: Tommaso Brusò nuovo Ceo per supportare l’espansione

Il format ha scelto Tommaso Brusò per la carica più alta e prevede di aprire 20 negozi nella regione nei prossimi cinque anni
Eataly Nord America: Tommaso Brusò nuovo Ceo per supportare l’espansione

C’è una nuova carica nella casa nordamericana di Eataly. Lunedi 2 ottobre, infatti, l’azienda ha annunciato di aver nominato Tommaso Brusò nuovo amministratore delegato della sua divisione nordamericana.

Giornata di novità

Non solo nomine comunque. Eataly ha inoltre annunciato, infatti, l’intenzione di aprire altri cinque negozi in Nord America nei prossimi due anni come parte di una “strategia di crescita ambiziosa” che prevede l’apertura di 20 negozi in Nord America entro i prossimi cinque anni. Espansione che vedrà rafforzare anche la partnership con Rossopomodoro.

La posizione di CEO del Nord America è un ruolo di nuova creazione per Eataly mentre l’azienda intraprende la sua espansione nel continente, ha affermato in una nota il CEO del Gruppo Eataly, Andrea Cipolloni. Brusò porta con sé l’esperienza acquisita come CEO e in altri ruoli senior nel settore della vendita al dettaglio.

Le dichiarazioni

“Credo che la mia significativa esperienza nel settore della moda darà un forte contributo per portare il marchio Eataly al livello successivo”, ha affermato Brusò nell’annuncio. “Tommaso arriva in un momento importante per il Gruppo e sarà determinante per lo sviluppo e la crescita di un mercato di primaria importanza per Eataly – ha aggiunto Cipolloni -. Il suo ruolo prevede una stretta collaborazione con il nuovo top management entrato in azienda negli ultimi mesi”.

La catena italiana di ristoranti e negozi al dettaglio ha aperto il suo primo negozio nordamericano nel 2010 a New York e ora gestisce nove sedi in tutto il continente in città come Boston, Chicago, Dallas, Las Vegas e New York.

© Riproduzione riservata