Chef Express apre il nuovo Sparkling Bar all’Aeroporto di Catania

Aperto in collaborazione con la cantina Contadi Castaldi (Holding Terra Moretti), il punto vendita si caratterizza per l'ampia offerta wine e una ricca scelta di caffetteria e croissanteria
Chef Express apre il nuovo Sparkling Bar all’Aeroporto di Catania

Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini, ha inaugurato il nuovo Sparkling Bar all’interno dell’area partenze del Terminal A dell’Aeroporto di Catania, in collaborazione con l’azienda vitivinicola Contadi Castaldi (Gruppo Terra Moretti).

Il locale, caratterizzato da una particolare attenzione ai dettagli architettonici, ha un totale di 32 posti, tra sedute al bancone e attorno ai tavoli. Una volta pienamente operativo offrirà lavoro a 40 persone, tutte neoassunte.

Chef Express Sparkling Bar

I dettagli del nuovo Sparkling Bar

Il format è stato concepito come unione tra la qualità di Chef Express e l’esperienza enologica dell’azienda vinicola Contadi Castaldi di Erbusco, realtà di spicco nella regione della Franciacorta. Il nuovo Sparkling Bar propone infatti un’importante offerta wine, con svariate etichette di Contadi Castaldi e un’ampia selezione di vini da diverse regioni, a partire dalla Sicilia.

Il locale si caratterizza inoltre per una ricca scelta di caffetteria e croissanteria, sia dolce che salata, con succhi, bevande e dolci, oltre che a piatti unici per primo o secondo, taglieri di salumi e formaggi di alta qualità.

Il commento dei protagonisti

Il taglio del nastro del nuovo Sparkling Bar dell’Aeroporto di Catania. Da sinistra: Massimo Tuzzi, Giovanna Candura, Cristian Biasoni e Nico Torrisi

“Siamo molto soddisfatti di poter rafforzare la nostra presenza nell’aeroporto di Catania, uno dei principali scali aeroportuali italiani, dove siamo presenti dal 2018 – ha dichiarato Cristian Biasoni, CEO di Chef Express -. Il nuovo wine bar, realizzato con Contadi Castaldi, ossia una delle cantine simbolo della Franciacorta, conferma la strategia Chef Express di sviluppo nel segmento della ristorazione in viaggio. Operando sia con marchi propri che in licenza nelle principali stazioni ferroviarie, negli aeroporti e sulle autostrade, siamo in grado di selezionare i formati più indicati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, adeguandosi anche alle diverse sensibilità territoriali del nostro splendido Paese”.

Giovanna Candura, Presidente SAC e Nico Torrisi, Amministratore delegato SAC, hanno aggiunto: “Accogliamo con grande soddisfazione lo Sparkling Bar inaugurato oggi da Chef Express, che ci consente di differenziare sempre di più l’offerta eno-gastronomica ai nostri passeggeri. In uno scalo importante come quello di Catania, ormai hub strategico anche su rotte intercontinentali verso il Medio Oriente, è infatti fondamentale riuscire a offrire agli utenti aeroportuali non solo le tipicità regionali siciliane ma anche esperienze di degustazione legate alle eccellenze di altri territori. Siamo certi che l’ottima offerta di vino e bollicine Franciacorta di Contadi Castaldi saprà incontrare il favore di chi transita dal nostro aeroporto: motivo per cui ringraziamo l’azienda vinicola di Erbusco e Chef Express per la proficua collaborazione”.

“Contadi Castaldi è nel nostro gruppo la cantina che meglio racconta il desiderio di viaggiare, la tensione alla continua scoperta e la volontà di essere cittadini del mondo – ha commentato Massimo Tuzzi CEO Holding Terra Moretti -. Pensiamo pertanto che un aeroporto sia il luogo ideale per aprire il nostro primo Sparkling Bar, in particolare nell’hub di Catania che rappresenta un crocevia importante di viaggiatori, che avranno così l’opportunità di degustare i nostri vini e di conoscere il nostro territorio. Con Chef Express, uno dei principali operatori italiani nei contesti di viaggio, abbiamo pensato a uno spazio confortevole e informale, un luogo dove Sicilia e Franciacorta si incontrano”.

© Riproduzione riservata