Wicked Kitchen acquisisce Current Foods

Nuova acquisizione per l’azienda americana che consolida la propria presenza nel segmento del plant-based fish
Wicked Kitchen acquisisce Current Foods

Exit per Current Foods, startup americana attiva nel segmento del sushi a base vegetale, poco meno di un anno dopo il series A round da 18 milioni di dollari.

Wicked Kitchen, brand globale di alimenti plant-based, ha annunciato oggi infatti l’acquisizione della startup americana, che segue quella dello scorso autunno di Good Catch, altro brand di plant-based fish, frutto di una precisa strategia di aumento della gamma prodotti e di crescita nel segmento delle alternative al pesce.

Abbinamento perfetto

Current Foods è un abbinamento perfetto per Wicked come marchio di impatto globale, in quanto condividiamo la stessa missione e abbiamo prodotti complementari”, ha affermato il CEO Pete Speranza. “Con questo accordo e l’acquisizione di Good Catch, siamo in una posizione unica in quanto i consumatori apprendono continuamente le realtà dell’impatto ambientale sulla vita marina”. Speranza afferma che la fusione offre a Wicked Kitchen nuove opportunità globali, canali e consumatori. “Siamo in grado di esporre i prodotti a marchio Current Foods nei posti migliori per prosperare…”

Come scritto, l’acquisizione va ad ampliare un portafoglio prodotti già abbastanza ampio, che comprende oltre 150 prodotti, dai piatti pronti al gelato passando per la carne, sia frozen che ambient.  “L’impegno di Wicked sull’impatto ambientale e nella definizione del futuro del mercato a base vegetale è la casa ideale per i prodotti di alta qualità di Current Foods che combinano una tecnologia superiore e un sapore imbattibile per creare un’alternativa vegana al pesce di qualità sushi”, ha affermato David Barber, partner di Astanor Ventures, il più grande investitore di Current Foods che supporta l’azienda dal 2020.

Non filtra ovviamente nulla sulla ridefinizione dello staff, ma dalle notizie in nostro possesso, Felippe “Felix” Fontanelli, dovrebbe essere confermato come General Manager del brand. Raggiunto in esclusiva da Gruppo Food, Fontanelli ha dichiarato “Entrare a far parte della famiglia Wicked Kitchen non solo accelererà i nostri attuali piani di espansione, ma rafforzerà anche il rapporto con i nostri partner e clienti esistenti in tutta Europa. È entusiasmante per me iniziare un nuovo viaggio con un portafoglio più ampio, un marchio rispettato e un team dirigenziale di grande esperienza”.

© Riproduzione riservata