Prosegue il percorso di specializzazione di Dac, secondo più importante operatore del Foodservice sul mercato italiano, che ha presentato l’8 maggio, all’Hotel Nyx di Milano, il progetto Pizza Lab, che si basa, fondamentalmente, su tre elementi. Il primo è rappresentato dalle esclusive commerciali, ovvero le partnership con Molino Casillo per le farine e Ponte Reale e Caseificio Maldera per i latticini, accanto a marchi in esclusiva Dac, quali Orchidea, Fattorie Paladini e Laboratorio Vulcanico.
Il secondo elemento è, come sottolineato in apertura, la specializzazione, visto che la società ha già avviato le Dac Pizza Lab Academy dedicate alla formazione degli agenti, che entro l’anno copriranno tutto il territorio nazionale. Infine, terzo elemento, la consulenza: Dac è in contatto con esperti del settore per gli affiancamenti e le visite ai clienti Horeca per trasmettere conoscenze e informazioni.
Partnership d’eccellenza
Tra le aziende partner del progetto, come abbiamo visto, c’è Molino Casillo, realtà leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione di grano. “La partnership tra noi e Dac è nata quasi spontaneamente, perché entrambi volevamo realizzare un progetto dai contenuti moderni, che avesse una forte componente di innovazione di prodotto – spiega Vito Maurogiovanni, Direttore commerciale e strategie Molino Casillo –. Questa innovazione è rappresentata da una farina che contiene un elevato contenuto di germe di grano, quindi di proteine e vitamine, che la colloca nell’area dei prodotti salutistici, restituendo alla pizza l’immagine e il valore di un prodotto sano. Inoltre, il progetto ha la peculiarità di proporre il concetto di pizza d’eccellenza: non vendiamo solo un prodotto, ma vendiamo un prodotto all’interno di una ricetta realizzata con ingredienti top”.