Gruppo Dac presenta Juan Navarro Selección

La linea di carni di alta qualità, con frollature di lunga durata, entra nel portafoglio prodotti del brand Meat Lab Dac del gruppo bresciano
Gruppo Dac presenta Juan Navarro Selección

L’offerta di Gruppo Dac, tra le società leader nella distribuzione di alimenti, bevande e prodotti per l’igiene e la sicurezza al canale Horeca, con oltre 20mila clienti serviti in tutta Italia, si arricchisce di una linea di carni d’eccellenza a marchio Juan Navarro Selección.

La presentazione è avvenuta il 16 gennaio nella sede del gruppo, a Flero (Bs), alla presenza di una rappresentanza selezionata di agenti, con la degustazione di quattro diversi tipi di carne prodotti dall’azienda iberica in abbinamento a due vini rossi dell’ampia gamma di etichette distribuite dalla società bresciana.

UNA GAMMA UNICA NEL SUO GENERE

Nato nel 2018, il brand Juan Navarro Selección è stato creato da Juan Navarro Gonzalez, che vanta una lunga esperienza nel settore della macelleria, ad Albacete, in Spagna, e comprende varie tipologie di carne di vacche di razza Gallega, Angus e Wagyu, allevate in aree estensive, in piena libertà, nella regione della Galizia. 

La particolarità della produzione è il sistema di maturazione, brevettato, che prevede una lavorazione pezzo per pezzo, finalizzata al controllo meticoloso di ogni caratteristica della carne per giungere alla classificazione dei diversi livelli di qualità. Grazie a questo processo, Juan Navarro Gonzalez ha esteso la stagionatura della carne a livelli estremi, con pezzi stagionati fino a 720 giorni, vidimati e certificati da laboratori interni ed esterni. 

Un’altra peculiarità fondamentale è l’alimentazione delle vacche, assolutamente naturale e integrata con farina di ghiande, che dona morbidezza e un gusto unico alla carne.

OFFERTA DI CARNE D’ECCELLENZA

L’inserimento della gamma Juan Navarro Selección nell’offerta di carne di Gruppo Dac fa parte di un progetto più ampio, come spiega Andrea Dini, category buyer settore carni della società: “L’azienda sta guardando con sempre maggiore attenzione alle esigenze e richieste della ristorazione commerciale d’eccellenza, per cui stiamo implementando l’offerta di carne con prodotti e referenze di alta qualità all’interno del nostro marchio Meat Lab Dac. In quest’ottica, la gamma di carni Juan Navarro Selección può essere un eccellente ‘testimonial’. Parallelamente, all’interno della rete vendita Dac, stiamo creando un gruppo di specialist che seguiranno un programma di formazione, fondamentale per poter interfacciarsi con i clienti professionali Horeca, spiegando caratteristiche organolettiche e modalità di utilizzo dei prodotti. Inoltre, e questo è un altro aspetto fondamentale, realizzeremo nella nostra sede di Savio di Cervia (Ra) una cella di frollatura che potrà ospitare fino a 400 lombate”.

© Riproduzione riservata