Le pizze di Ci Sta trovano un nuovo socio

Il 65% del capitale della società fondata da Nico Grammauta passa ai veicoli Being e Dbeing. In arrivo nuovi store in aggiunta ai tre esistenti. Enrico Formicola, responsabile del prodotto dall'avvio del progetto, entra nella compagine azionaria
Le pizze di Ci Sta trovano un nuovo socio

Ci Sta pianifica la seconda fase della propria crescita. Attraverso un aumento del capitale sociale, che ha portato all’ingresso nella compagine di Enrico Formicola, già responsabile del prodotto dall’avvio del progetto, la società fondata da Nico Grammauta nel 2021, come format di pizzerie espressione dell’eccellenza Made in Italy nel segmento casual dining, annuncia l’ingresso nella propria compagine societaria di un nuovo socio finanziatore che attraverso i veicoli Being Srl e Dbeing Srl ha riilevato il 65% del capitale di Bianca Srl Sb, società proprietaria del marchio Ci Sta e gestore diretto dei punti vendita. Dopo una prima fase di sviluppo, in cui è stato perfezionato il modello di business ed aperti 3 store, 2 su Milano ed 1 su Verona, Nico Grammauta, Amministratore delegato della società, conferma che tale operazione darà seguito alla seconda fase del programma, ovvero l’apertura di nuovi store su territorio nazionale nei prossimi 24 mesi.

Il fondatore Nico Grammauta

Pizzeria B Corp

Da Ci Sta il concetto di bellezza, inclusione e sostenibilità sono protagonisti. Solo materie prime italiane con eccellenze provenienti da tutte le regioni, dal Sud al Nord Italia. Ci Sta è anche diventata Società Benefit e ha intrapreso il percorso verso la certificazione internazionale B Corp, rilasciata da B Lab. Il menù di Ci Sta è un vero e proprio viaggio italiano che parte dalla Sicilia, con i suoi pomodori, passa dalla Campania – regno indiscusso dei migliori prodotti caseari – e attraversa gli uliveti della Puglia, fino ad arrivare in Friuli Venezia Giulia, con il suo prosciutto di Cormons. Il tutto servito con un impasto realizzato con grano 100% italiano proveniente da coltivazioni biologiche.

I protagonisti dell’operazione

Nell’operazione, i soci di Bianca Srl SB sono stati assistiti per la parte legale e giuslavoristica dallo Studio Longo&Barelli con un team guidato dai partner Andrea Barelli e Massimo Longo, per i profili fiscali ha agito lo studio Villa Roveda Associati, attraverso il partner Niccolò Treppo. Mbg Legal e Studio Spalla e Associati hanno assistito Being Srl E Dbeing srl nell’operazione. In particolare, Mbg Legal, con un team guidato dai partner Prof. Paolo Mondini e Carlo Ginevra, ha seguito i profili legali e labour. Studio Spalla e Associati, con un team guidato dal partner Mario Spalla, ha curato i profili fiscali e finanziari dell’operazione. ll Notaio Fabio Gaspare Pantè dello Studio Pantè, ha assistito Ci Sta per il perfezionamento dell’operazione straordinaria.

© Riproduzione riservata