Ci Sta, apre a Milano la pizzeria 100% italiana

Nata da un’idea di Nico Grammauta, manager italiano protagonista nel food retail, promette un'espansione rapida in Italia e in Europa
Ci Sta, apre a Milano la pizzeria 100% italiana

Bellezza, inclusione e sostenibilità. Sono questi i pilastri di Ci Sta, pizzeria 100% italiana che ha aperto a Milano in via Giulio Cesare Procaccini 60. Solo materie prime italiane con eccellenze provenienti da tutte le regioni, dal Sud al Nord del Paese. Nata da un’idea di Nico Grammauta, manager italiano protagonista nel settore del food retail, Ci Sta arriva a Milano e promette un’espansione rapida in Italia e in Europa.

UN PROGETTO NATO DURANTE IL LOCKDOWN

L’idea è nata durante il primo lockdown, nel corso del 2020“, ha spiegato Grammauta. “Volevamo lanciare una start-up Made in Italy nel mercato del food retail, con un format che rappresentasse non soltanto la piena espressione del mondo culinario italiano, ovvero la pizza, ma anche un simbolo di rinascita del settore post pandemia. Un messaggio di coraggio imprenditoriale che parla italiano, in un segmento economico di primaria importanza per il Pil nazionale, in quest’ultimo anno fortemente colpito“.

UN VIAGGIO NEL GUSTO ITALIANO

Ecco il perché della pizza: da sempre passione, simbolo di un’Italia che nel tempo, attraverso le crisi economiche, le guerre e adesso con la pandemia, ha comunque trovato la forza per risollevarsi ed esprimersi al meglio. Un piatto popolare da sempre amato e apprezzato da tutte le fasce di età, nonché accessibile a tutte le tasche.

Il menu di Ci Sta è un vero e proprio viaggio italiano che parte dalla Sicilia, con i suoi pomodori, passa dalla Campania – regno indiscusso dei migliori prodotti caseari – e attraversa gli uliveti della Puglia, fino adarrivare in Friuli Venezia Giulia, con il suo prosciutto di Cormons. Il tutto servito con un impasto realizzato con grano 100% italiano proveniente da coltivazioni biologiche.

La pizza di Ci Sta celebra la tradizione gastronomica italiana esaltando i sapori delle materie prime d’eccellenza di tutte le regioni italiane, con un’attenzione particolare al design. Il punto vendita richiama, infatti, la bellezza della “Vecchia Milano”, nonché dell’Italia a cui oggi vogliamo ispirarci: è l’Italia che ha sempre saputo risolvere le difficoltà, esprimendo in momenti di crisi attraverso la qualità il genio creativo.

© Riproduzione riservata