Siglato accordo tra Dac e Fedegroup

La partnership sancisce una collaborazione di 5 anni, durante la quale Dac sarà l’unico fornitore di Fedegroup
Siglato accordo tra Dac e Fedegroup

Un accordo commerciale dal valore di circa 40 milioni di euro. È quello firmato da Dac, tra le società leader nella distribuzione di alimenti, bevande e prodotti per l’igiene e la sicurezza al canale Horeca, e Fedegroup, azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione per l’hospitality. L’accordo sancisce una collaborazione di 5 anni, durante la quale Dac sarà l’unico fornitore di Fedegroup.

Protagonista della ristorazione

Nata nel 2005, Fedegroup con la sua offerta di servizio e di modello di business, è stata pioniera di un nuovo concetto di ristorazione per l’hotellerie e l’hospitality, non più come un’appendice dell’hotel, ma elemento di forza e di alta qualità nell’offerta della struttura stessa. Per ogni ristorante d’hotel, ogni struttura alberghiera, ogni ristorante su strada, Fedegroup crea progetti ad hoc, ‘chiavi in mano’, in totale autonomia di gestione. Una linea di business che si affianca alle altre due gestite da Fedegroup, quella dell’hospitality, con strutture gestite interamente, dalle camere alla ristorazione passando per tutti i servizi premium che rendono unica l’ospitalità all’interno dell’hotel, e quella dei ristoranti su strada, che vede la gestione, tra le altre, di strutture d’eccellenza come il Caffè Pedrocchi di Padova e il Ristorante Nabucco di Milano.

Gli specialisti della distribuzione

Dal canto suo, Dac serve più di 20.000 clienti sul territorio nazionale e raggiunge 77 paesi. Nel 2014 ha siglato una joint venture col Gruppo Bidfood, leader mondiale nel Foodservice, presente in 35 paesi.

Dac ha sviluppato negli anni una conoscenza del settore, ha costruito partnership con molte aziende produttrici italiane ed estere. L’attenzione ai cambiamenti e alle tendenze di mercato guidano la selezione dei prodotti e la definizione dell’offerta di tutte le tipologie di prodotti, nel complesso sono 25mila referenze, come, per esempio, i Bio, i free from, quelli a KM 0 e quelli di filiera italiana.

Una collaborazione tra imprese d’eccellenza

“Siamo molto soddisfatti di aver firmato questo accordo con Dac – dichiara Roberto Imperatrice, Ceo Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup (a sinistra nell’immagine, ndr) – e siamo certi che questa partnership porterà interessanti sviluppi per entrambe le realtà. Come Fedegroup crediamo nella sinergia con le migliori eccellenze italiane, di cui Dac fa sicuramente parte, come leva strategica per il nostro business capace di coniugare le esigenze operative e la soddisfazione del cliente finale”.

Daniele Scuola, Ceo Dac (a destra nell’immagine, ndr), sottolinea che “questo accordo conferma la capacità di Dac di essere partner unico di importanti realtà presenti su tutto il territorio nazionale. Questi risultati li abbiamo raggiunti grazie all’assortimento ampio, sviluppato nel tempo e caratterizzato da aree merceologiche ‘specializzate’, come, per esempio, quella della carne fresca, su cui stiamo lavorando da oltre due anni, e alla capacità logistico distributiva estremamente evoluta e capillare”.

© Riproduzione riservata