Petros Papageorgiou, nuovo Direttore vendite di Heineken Italia

Il manager, con esperienze professionali in Diageo, Coca-Cola HBC e F.lli Branca Distillerie, sarà a diretto riporto dell’Amministratore delegato Wietse Mutters
Petros Papageorgiou, nuovo Direttore vendite di Heineken Italia

Petros Papageorgiou è stato nominato Direttore vendite di Heineken Italia. Il manager ha avviato la sua carriera lavorativa nel 2004 in Diageo, ad Atene. Nel 2011 ha iniziato la sua esperienza professionale nel mercato italiano del beverage come Direttore trade marketing in Diageo Italia e Svizzera, per poi diventare nel 2013 Direttore vendite On-Premise Italia. Lo stesso ruolo che da novembre 2015 ha assunto in Coca-Cola HBC. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto la carica di Direttore generale Lurisia, marchio del gruppo Coca-Cola, per poi passare alla guida dell’azienda italiana F.lli Branca Distillerie nella posizione di General manager.

L’incarico

Papageorgiou, che sarà a diretto riporto dell’Amministratore delegato Wietse Mutters, entra, quindi, nel team di Heineken Italia, leader del mercato brassicolo italiano con un giro d’affari pari a 1,3 miliardi di euro, per guidare l’esecuzione della strategia commerciale supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti dell’Horeca. Un canale che negli ultimi anni ha avuto un’importante e veloce trasformazione e rappresenta un tassello strategico fondamentale per l’azienda che, grazie ai suoi marchi, Heineken, Birra Moretti, Ichnusa e Birra Messina, guida il settore promuovendo la crescita e lo sviluppo della categoria birra in Italia.

Siamo davvero contenti che Petros entri a far parte del team di Heineken Italia – ha dichiarato Wietse Mutters –. Il suo importante background professionale maturato in oltre 20 anni di esperienza internazionale nell’ambito delle vendite e del trade marketing, gli consentirà di portare nel mercato Horeca italiano le sue grandi competenze e doti di leadership, guidando la sua squadra per far crescere, al fianco dei clienti, la categoria, il canale e i nostri brand”.

© Riproduzione riservata