MyChef usa Planted

Ufficializza la partnership tra Area Italia - My Chef e la startup svizzera di plant-based
MyChef  usa Planted

Non sembra volersi arrestare l’avanzata di Planted in Italia. che dopo Kebhouze, Linfa, Pacific Poke, Fud Bottega Sicula ha annunciato una nuova, prestigiosa collaborazione.

PLANT-BASED IN VIAGGIO

La food-tech svizzera che dal 2019 produce alternative vegetali alla carne ha infatti ufficializzato una partnership con  il gruppo Areas Italia – MyChef, leader mondiale della ristorazione in concessione, per portare così il concetto di sostenibilità ambientale nel segmento travel.

Dal 18 luglio è infatti disponibile fino a fine 2022, in oltre 60 punti di ristorazione italiani, dai maggiori aeroporti come Malpensa e Fiumicino alle autostrade tra Nord e Centro Italia, “Il Planted”, un nuovo panino preparato col planted-pulled, che inaugura l’estate italiana del plant-based.

Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con un partner come MyChef, leader nella ristorazione in concessione. Grazie a MyChef, Planted incontrerà milioni di viaggiatori offrendo una proposta gustosa, sana e sostenibile durante il viaggio”. È stato il commento dell’ufficio italiano di Planted raggiunto in esclusiva da Food Service.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: I NUMERI DEL 2021

Un altro importante tassello per la startup svizzera, che nel 2021 è riuscita a ridurre al minimo gli sprechi attraverso l’upcycling – il riutilizzo creativo dei materiali di scarto, ma anche packaging ottenuti da materiali riciclati e riciclabili e l’utilizzo di energie rinnovabili, grazie all’avanzato sistema di recupero energetico. Con uno sguardo ovviamente sempre rivolto al benessere dell’animale, nel 2021 Planted conta di aver salvato 2 094 maiali e 481 547 polli, insieme a oltre 110 000 litri d’acqua. Qualche dato in più, calcolato rispetto all’equivalente animale con il metodo LCA (Life Cycle Assessment) dall’organizzazione Eaternity:

Con planted chicken, registrati -74% CO2, – 46% acqua
Con planted.pulled, registrati -81% CO2, -43% acqua
Con planted.kebab, registrati -85% CO2, -29% acqua
Con planted.schnitzel, -84% CO2, -63% acqua

© Riproduzione riservata