Pacifik Poke sceglie il plant based di Planted

La catena di pokerie ha scelto l’azienda svizzera come fornitore unico di sostituti vegetali
Pacifik Poke sceglie il plant based di Planted

Continua l’espansione nell’Horeca italiano di Planted, l’azienda svizzera di plant based che dopo KebHouze e Linfa annuncia un’altra importante partnership, con Pacific Poke.

Plant based poke

A partire da questo mese, infatti, nei 12 punti vendita nel format tra Lombardia e Piemonte sarà possibile assaporare l’Huli Vegan Poke, realizzato col Planted.Chicken, e il Lau Bagel, con Planted.pulled marinato con salsa BBQ, Nature o con marinature e spezie.

Anche Pacifik Poke quindi si inserisce in quello che ormai è un trend più che consolidato, quello della consapevolezza in campo alimentare, in nome di etica, sostenibilità e rispetto ambientale, con delle bowl “alternative” per chi desidera un’alternativa più sana e sostenibile ma non vuole rinunciare al gusto della carne, senza dimenticare i flexitariani, i veri “game changers” e clienti tipici dell’universo plant based.

Collaborazione importante

Raggiunta in esclusiva da Food Service, Marta Residori, Co-Country Manager Italy di Planted dichiara “Siamo felici di questa importante collaborazione con Pacifik Poke, una realtà molto distintiva nel segmento Poke per le sue scelte di qualità, sostenibilità e attenzione alle tendenze di mercato. Da un lato, questa partnership può avvicinare i consumatori vegani o vegetariani al mondo dei poke, dall’altro può sorprendere il pubblico onnivoro con una proposta 100% gustosa, sana e sostenibile. Pacifik Poke ha interpretato Planted non solo nella bowl, ma anche nell’iconico Bagel, uno dei prodotti di punta della catena.

Non solo fast food

Certamente tale collaborazione contribuirà anche a spezzare l’assioma plant based/fast food, uno dei fattori che limita parzialmente lo sviluppo del mercato italiano.

Ne parleremo su Food Service di luglio/agosto, con Planted e tutti i brand più importanti della sfera plant based.

© Riproduzione riservata