Da Vittorio conquista Milano con DaV alla Torre Allianz

I fratelli Cerea portano nel cuore di CityLife la proposta di casual dining informale. Apertura ufficiale a settembre, dopo il “light opening” estivo
Da Vittorio conquista Milano con DaV alla Torre Allianz

Non c’è ancora una comunicazione ufficiale, nessuna spinta mediatica, eppure il sito internet è completo e visibile. E soprattutto le sale sono già aperte al pubblico, anche se da casa Cerea fanno sapere che il nuovo locale milanese firmato DaV entrerà a pieno regime a partire da settembre, dopo l’attuale “light opening estivo” di rodaggio.

Apre dunque in sordina il primo ristorante a Milano firmato dai fratelli Cerea. Con l’occhio rivolto al Da Vittorio bergamasco, il format DaV Milano porta all’interno di Torre Allianz in CityLife la proposta di casual dining informale già sperimentata con DaV Mare a Portofino.

DaV Milano è un ambiente pensato per vivere nel cuore moderno della città: sotto l’abito informale risiede una proposta centrata sull’alta qualità delle materie prime, uno stile di accoglienza che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema Da Vittorio e una location curata nei minimi dettagli.

DAI PIATTI DELL’INNOVAZIONE ALLE PIZZE CON TOPPING GOURMET

Il ristorante ospita 60 coperti all’interno e 90 all’esterno, sulla terrazza che si affaccia su Piazza Tre Torri, simbolo dell’area CityLife milanese. È aperto nei giorni feriali a cena, il sabato a pranzo e cena.

Il menù offre quanto di più vario e originale ci si possa aspettare: accanto alle autentiche “istituzioni” come il pacchero e l’elefantino con patate al forno e pomodorini canditi, si possono degustare piatti della tradizione e dell’innovazione come i casoncelli con melanzane alla cenere e pomodorino giallo, la guancetta di vitello con spuma di patate alle erbe e marmellata di pomodoro e la selezione di pizze, dalla napoletana alla pala romana, fino a quelle con topping gourmet firmate da Alessio Rovetta. In pieno stile Cerea, l’antipasto è servito in condivisione, anzi in CondiviDaV: 9 portate in formato sharing (carne, pesce e vegetariano) per accontentare tutti i palati.

NON SOLO CENA: APERITIVI E FINGER FOOD

Se non si desidera una cena strutturata ma solo stuzzicare l’appetito con un pre-dining sfizioso e cocktail fuori dalle righe, DaV Milano esprime l’arte dell’aperitivo con finger food accompagnati da cocktail creati all’American Bar che si affaccia sulla sala principale; oltre a un’ampia selezione di distillati internazionali, offre una carta di signature cocktail come lo Zen-To o il The Great Wave, capaci di soddisfare anche i gusti più esigenti.

FAMIGLIA CEREA, UN UNIVERSO

Da Vittorio significa da 50 anni marchio di eccellenza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza, premiato da guide e food lovers.

Un progetto nato grazie all’intuizione del fondatore Vittorio Cerea, cresciuto grazie all’evoluzione compiuta dai figli, che negli ultimi anni hanno integrato la tradizione con le tecniche più moderne.

Oggi il gruppo conta diversi locali in zone esclusive d’Italia e nel mondo: il tristellato di Brusaporto, a cui si aggiungono, sempre a insegna Da Vittorio, i due stelle di St. Moritz e Shanghai, che verranno presto raggiunti da un’altra apertura anche a Saigon, il nuovo DaV di Milano e quello di Portofino, e il New Wave by Da Vittorio sempre a Shangai.

Ci sono poi location per cui viene curata la ristorazione, tra cui Centro Congressi Fondazione Cariplo, Allianz Stadium e Torre Allianz. Fanno parte del gruppo anche il Caffè – Pasticceria Cavour a Bergamo Alta e le strutture dedicate all’accoglienza e pernottamento di La Dimora a Brusaporto e La Locanda a Bergamo Alta.

Oltre a ristorazione e catering, Da Vittorio offre anche consulenza, come per La Terrazza dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano e Il Carpaccio dell’Hotel Le Royal Monceau Raffles a Parigi.

© Riproduzione riservata