Cambia il dg in Carlsberg Italia

La filiale italiana del terzo gruppo mondiale delle birre è stata affidata a Oliver Dubost, un manager con 26 anni di esperienza commerciale maturata tra Europa e Asia
Cambia il dg in Carlsberg Italia

Cambio al vertice di Carlsberg Italia. Dal 1° luglio 2022, Olivier Dubost ha assunto l’incarico di Managing Director della società, che rappresenta la filiale italiana del Gruppo Carlsberg, terzo produttore mondiale di birra secondo l’annuale BarthHaas Report con una quota di mercato del 6,1% e un giro di affari di circa 8 miliardi di euro.

SEI MARCHI, UNO È ITALIANO

Dubost subentra a Kaare Jessen, che era al comando di Carlsberg Italia da gennaio 2021. Il suo compito, secondo quanto riporta una nota ufficiale della società, sarà quello di consolidare il business di Carlsberg in Italia, che è anche il terzo produttore nazionale di birra grazie anche al marchio Birrificio Angelo Poretti, che si aggiunge agli altri brand di proprietà Tuborg, Grimbergen, Carlsberg, Brooklyn Brewery, Kronenbourg 1664. Oltre alla crescita dimensionale, si punta alla valorizzazione dei talenti presenti nel team e a implementare la strategia di sostenibilità del gruppo “Together Towards Zero”.

IL CV DI DUBOST

Sono entusiasta di poter guidare il team italiano di Carlsberg, con l’obiettivo di consolidare ed espandere la strategia di crescita del business nel mercato locale, puntando sui nostri capisaldi di qualità, innovazione e sostenibilità dei prodotti, generando valore condiviso con gli stakeholder e l’intera comunità. Attraverso la valorizzazione dei talenti di Carlsberg Italia, la nostra sfida è quella di crescere, continuando a produrre birra per un oggi e un domani migliori”, ha commentato il nuovo Managing Director, che opera da 11 anni in Carlsberg dove ha ricoperto in precedenza i ruoli di General Manager della filiale di Singaporte e di Presidente di MayBev, distributore commerciale sempre presente a Singapore, dopo aver trascorso quasi 2 anni a Hong Kong come Vice president commercial per l’Asia. Prima di entrare in Carlsberg aveva lavorato anche in Colgate Palmolive e in Lvmh.

250 ADDETTI IN ITALIA

La produzione di Carlsberg Italia ammonta a 1,3 milioni di ettolitri l’anno. L’azienda può contare su un team di oltre 250 tra dipendenti e agenti che lavorano negli uffici di Lainate (Milano), nel birrificio di Induno Olona (Varese) e su tutto il territorio nazionale. Nel canale Horeca, Carlsberg opera attraverso la società dedicata Carlsberg Horeca srl, servendo sia grossisti indipendenti sia punti vendita diretti.

© Riproduzione riservata