Un’altra campagna da applausi per Burger King

La nuova trovata pubblicitaria di Burger King coinvolge persone comuni dai nomi... meno comuni
Un’altra campagna da applausi per Burger King

Condividere lo stesso nome di una persona famosa, come nel caso del ragazzo in copertina, può significare solamente due cose: un interessante rompi-ghiaccio ad una festa oppure il concept della nuova campagna di Burger King.

Proprio così, la catena americana è tornata a stupirci con una campagna originale e irriverente. Questa volta lo ha fatto coinvolgendo quattro persone che condividono gli stessi nomi di quattro personaggi dello spettacolo. Ecco a voi quindi: Michael Jordan da Bad Kissingen, Steffi Graf da Soltau, Julia Roberts da Brannenburg and Oprah Winfrey da Georgia. In altre parole, i nuovi volti della campaign di Burger King.

BURGER KING E IL PLANT-BASED WHOPPER: MORE OFTEN CONFUSED WITH THE ORIGINAL

Perché scegliere quattro volti sconosciuti?

Semplice, perché il concept della nuova campaign si basa proprio su questa connessione. Ognuna di queste persone è infatti scambiata regolarmente con i loro omonimi più famosi… esattamente come il Plant-Based Whopper può essere scambiato con il panino tradizionale. Ecco perché la copy della pubblicità cita: More often confused with the original: The Plant-Based Whopper.” 

E mentre Mc Donald’s si apre al Metaverso, Burger King fa un passo in più nel mondo reale e coinvolge i suoi clienti con un’attivazione speciale chiedendo alle altre persone che condividono il nome di un VIP di farglielo sapere: le prime 100 riceveranno una gift card.

Ancora una volta, Burger King ci insegna che per fare pubblicità non serve per forza mettere i prodotti in primo piano, ma bastano creatività e uno sguardo sempre rivolto alla community.

Ti potrebbe interessare anche DAL FEED ALLA TAVOLA: TIKTOK APRE 300 GHOST KITCHENS

© Riproduzione riservata