Quello che dice (e non dice) la nuova campagna del Big Mac con Ghali

Lo capisci solo se lo provi: ecco il concept attorno alla digital campaign che vede protagonista il Big Mac e Ghali
Quello che dice (e non dice) la nuova campagna del Big Mac con Ghali

McDonald’s sta sparando gli ultimi colpi del piano di comunicazione del 2021 e, più che cartucce, sono veri e propri fuochi d’artificio. Dopo la challenge firmata dagli influencer più in voga del momento e altre attivazioni di #brandedcontent con Giallo Zafferano, Mc Donald’s ha tirato fuori l’asso dalla manica: il rapper italiano Ghali.

Cosa si può dire ancora sul Big Mac? Poco e, infatti, per non rischiare di dire sempre le solite cose, Mc Donald’s ha deciso di non dire niente. O meglio: di dire qualcosa di incomprensibile. Perché per capire il gusto del Big Mac, prima, bisogna provarlo.

La nuova campaign di Mc Donald’s curata da OMD si basa proprio su questo concept: provare per, non solo credere, ma soprattutto capire.

GHALI NELLA NUOVA CAMPAGNA DEL BIG MAC

Protagonista della campaign è Ghali, da sempre McLover, che ha inventato a un nuovo e originale vocabolario. Con alcune parole di questo vocabolario ha realizzato la versione speciale di una sua canzone, visibile in esclusiva sul sito di Mc Donald’s. Come masticare il nuovo vocabolario di Ghali e, quindi, capire la canzone? Semplice: dal 20 ottobre basta acquistare un Big Mac per ricevere un QR code che permetterà agli utenti di accedere in anteprima alla versione comprensibile della nuova canzone.

Personaggio popolare + logica gaming che intrattiene e diverte gli utenti = successo assicurato.

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