META Merging Taste riscrive il casual dining a Milano

Aperta la sede milanese in via Bonvesin De La Riva. Otto vetrine e 80 posti a sedere per le tre anime del format: asporto, delivery e consumazione. Cinque le insegne temporanee di partenza
META Merging Taste riscrive il casual dining a Milano

META Merging Taste ha finalmente inaugurato la sua prima sede milanese in via Bonvesin De La Riva, indirizzo divenuto celebre il per avere ospitato il ristorante del grande chef Gualtiero Marchesi.

Il nuovo locale, ideato dagli imprenditori under 30 Ludovico Leopardi e Leo Schieppati, approda a Milano come precursore di un format che fonde al suo interno tre anime: delivery, asporto e consumazione in loco, con uno sguardo attento a sostenibilità e innovazione.

OTTO VETRINE FRONTE STRADA

Lo spazio rivisita in un certo qual modo l’idea di street food: dotato di otto vetrine fronte strada, dove sono dislocate le cucine dei ristoranti e la sala retail, ha un unico dehors con capienza di 80 posti a sedere che copre tutti i locali dell’insegna.

Le cinque insegne temporanee con cui parte l’offerta gastronomica di META sono il ristorante Uovodiseppia, proposta dello chef stellato Pino Cuttaia, la caffetteria Orsonero Coffee, la gelateria Gusto 17Young Rice e Rare, due nuovi format ideati dal team di META.

UNA PROPOSTA VARIEGATA

Una proposta variegata con piatti della tradizione siciliana, primi a base di riso sostenibile, carne e pesce cotti strizzando l’occhio a tecnologie quali il forno infrarossi, caffè monorigine o blend.

Un format trasposto dai paesi anglofoni, quello concepito da Leopardi e Schieppati, che hanno decsritto così la loro nuova avventura nel settore della ristorazione: “META nasce dopo un’analisi del modello della ghost kitchen, sviluppatosi negli Stati Uniti e in Regno Unito. A partire da questo, abbiamo elaborato un retail concept inedito: da un lato uno spazio “delivery native” e dall’altro uno spazio sociale e conviviale, simile a un piccolo food market londinese. Puntiamo a coinvolgere un pubblico esteso grazie a una proposta gastronomica dal prezzo accessibile e con un servizio che risponda ad alti standard di sostenibilità sociale e ambientale“.

UN UNICO ORDINE PER PIATTI DIVERSI

La nuova food court milanese ha sviluppato inoltre una piattaforma di on-demand delivery, accessibile sia via app che via browser e che permette di selezionare i piatti delle diverse cucine in un unico ordine. Il delivery, etico e a impatto zero, viene gestito privatamente utilizzando motorini elettrici.

© Riproduzione riservata