META Merging Taste, a Milano l’ultima frontiera del delivery

Un 'food collective' che coinvolge grandi nomi della scena gastronomica. Cinque cucine e otto vetrine per un'offerta casual e sostenibile. All'indirizzo che ospitò il primo ristorante di Gualtiero Marchesi
META Merging Taste, a Milano l’ultima frontiera del delivery

Rivoluzionare il panorama della ristorazione e del delivery milanese attraverso un inedito concept di casual dining. È l’ambizioso obiettivo di META Merging Taste, “food collective” con cinque cucine un punto retail, in via Bonvesin de La Riva 3, lo stesso indirizzo che 40 anni fa ospitava a Milano il primo ristorante di Gualtiero Marchesi.

Uno spazio dotato di otto vetrine e che coinvolge importanti realtà della scena gastronomica italiana e internazionale, dove la sala è stata progettata dal duo di architetti franco-libanesi David/Nicolas, riconosciuti tra i migliori interior designer al mondo del 2020. Sarà dedicata a uno spazio caffetteria e di indoor dining, mentre la food court è stata arricchita da un dehors con 100 posti a sedere lungo tutta la facciata.

UNA FOOD COURT APERTA DA MATTINA A SERA

META è un progetto inedito, una food court aperta da mattino a sera con sei proposte diverse, dalla caffetteria al dolce, per consumazioni eat-in, take away o in delivery. Dietro al concept, l’idea di unire cuochi e foodie che lavorano seguendo la stessa etica e un identico approccio alla sostenibilità per offrire un’esperienza food casual di alto livello.

All’interno delle cucine le cinque diverse realtà selezionate da META proporranno menu concepiti ad hoc per il “food collective”: proposte diversificate, che cambieranno dinamicamente in base alla stagionalità e all’ingresso di nuove collaborazioni esclusive. A valutarle sarà un panel di professionisti che si occuperà di selezionare meticolosamente le materie prime e i fornitori coinvolti.

UN UNICO ORDINE PER LE CINQUE DIVERSE CUCINE

La caffetteria di META sarà gestita dal barista canadese Brent Jopson di Orsonero coffee, pioniere in città della “third wave” del caffè, che offrirà un servizio di specialty coffee e di viennoiserie. Nel corso della giornata l’offerta della sala retail si amplierà riservando ai clienti anche una selezione di birre artigianali di prima scelta.

In una Milano sempre più teatro di numerose ghost kitchen che offrono i loro servizi sulle diverse piattaforme di delivery, META nasce dalla volontà di due imprenditori under 30, Leo Schieppati e Ludovico Leopardi, di dare una dimensione nuova a questo servizio, così riassumibile:

  • Non delle “ghost kitchen”, ma delle vetrine affacciate su strada e legate a grandi nomi del food;
  • Una piattaforma di on-demand delivery di ultima generazione, accessibile sia via app che browser che permetta di selezionare i piatti delle cinque cucine diverse in un unico ordine;
  • Un servizio di delivery gestito privatamente utilizzando motorini elettrici e garantendo un’experience superiore a quella delle piattaforme tradizionali.
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