Ecco gli Impossible Chicken Nuggets

Il numero due del plant-based mondiale ha presentato la propria versione dei nuggets di pollo
Ecco gli Impossible Chicken Nuggets

In tempi non sospetti avevamo scritto di come i sostituti del pollo siano un trend in costante ascesa nel campo della carne vegetale, tanto che sempre più brand stanno lanciando la propria versione di plant-based chicken. E in anticipo di qualche settimana è arrivato anche il debutto di Impossible Foods, con i suoi Impossible Chicken Nuggets.

NUGGETS A BASE VEGETALE

Se diversi brand, come Heura Foods e Future Farm senza dimenticare l’italianissima Joy Food hanno optato per un formato più internazionale come gli straccetti, il numero due del plant-based mondiale ha ovviamente scelto un formato più americano, che sicuramente non aiuta a spezzare l’assioma plant-based/trash food. 

Accompagnati da un’imponente campagna mediatica, che ha oscurato il clamore generato dalle ultime dichiarazioni del CEO, gli Impossible Chicken Nuggets sono disponibili in alcuni ristoranti e catene americane, mentre il debutto a scaffale è atteso per fine mese.

CONSUMATORI E CHEF APPROVANO

Anche se in modo meno teatrale di quanto già fatto per l’Impossible Whopper, prima del lancio ufficiale l’azienda ha condotto un test alla cieca coinvolgendo 201 consumatori di carne, con il risultato che il 70% ha detto di preferire gusto e consistenza dei nuggets vegetali rispetto a quelli di pollo.

Il prodotto ha incontrato anche il favore di alcuni rinomati chef americani, che si sono detti entusiasti di aggiungere tale opzione ai proprio menu.

UN PUNTO DI SVOLTA

Siamo tremendamente entusiasti dei nostri Impossible Nuggets. Ma questo lancio va ben oltre il prodotto e riguarda il punto di svolta storico che abbiamo raggiunto. Per la prima volta, i consumatori preferiscono senza dubbio la carne vegetale invece della carne di un animale“, ha affermato Pat Brown, fondatore e CEO di Impossible Foods. “Nella battaglia per il futuro del cibo, questa è la prima volta che Davide ha categoricamente battuto Golia, ma non sarà l’ultima“.

© Riproduzione riservata