MyGreenPass, ecco l’app per semplificare gli accessi

Arriva la soluzione digitale per snellire l'ingresso dei clienti a ristoranti, bar, piscine e musei dopo l'entrata in vigore della certificazione verde
MyGreenPass, ecco l’app per semplificare gli accessi

A breve distanza dall’entrata in vigore del decreto legge che prevede l’obbligo del Green Pass per partecipare a eventi o accedere a numerose attività svolte in spazi al chiuso, come ristoranti, bar, piscine, musei, cinema e altre, arriva la soluzione digitale per semplificare gli ingressi dei clienti nel rispetto della normativa e della privacy.

Sì, perché una delle principali preoccupazioni degli operatori è quella di evitare disagi alla clientela e rendere il più possibile snelli i controlli da parte del personale. Nasce così MyGreenPass, applicazione sviluppata da iPratico per andare incontro alle nuove esigenze di sicurezza dei clienti e operative dei gestori.

REGISTRO AGGIORNATO PER 14 GIORNI

Tramite un’unica app scaricabile dall’AppStore di Apple, sarà possibile scansionare la certificazione verde Covid-19 o Green Pass e conservare un registro aggiornato degli ingressi per 14 giorni a disposizione delle autorità competenti.

Gli operatori possono utilizzare MyGreenPass con diverse modalità a seconda delle caratteristiche dei locali, delle attività svolte e dei flussi attesi.

Self Chech-In: le attività con grandi flussi possono posizionare all’ingresso appositi totem dove i clienti potranno scansionare in autonomia il Green Pass, l’iPad del totem visualizzerà la validità del certificato, in caso negativo invece emetterà un segnale acustico per richiamare l’attenzione del personale addetto (opzionale).

Chech-In con operatore: i Green Pass vengono scansionati dal personale addetto attraverso la fotocamera dell’iPad che acquisisce nome, cognome e data di nascita del cliente completandoli con un recapito telefonico o un indirizzo mail, a questo punto firmando direttamente sullo schermo del tablet il consenso al trattamento dei dati personali questi saranno disponibili per 14 giorni in caso di richiesta delle autorità competenti.

Pre registrazione: per snellire le attività di registrazione e raccolta del consenso al trattamento dei dati personali è possibile esporre agli ingressi apposite vetrofanie, banner o totem personalizzati inquadrando i quali i clienti potranno pre registrarsi direttamente con i loro smartphone ed evitare così file ed inutili attese.

Pre registrazione on-line: la pre registrazione può essere fatta dai clienti anche comodamente da casa o ufficio prima di recarsi all’ingresso, in questo modo il Link o Qr code per la pre registrazione può essere pubblicato sui social network, sul sito internet e diventare così un eccezionale strumento di comunicazione e marketing.

© Riproduzione riservata