Mymenu Business e Mybistrot rivoluzionano la ristorazione aziendale

L’operatore di food delivery di fascia alta del Gruppo Pellegrini punta su servizi pensati su misura per gli uffici e gli studi professionali: per i dipendenti un pacchetto welfare personalizzato
Mymenu Business e Mybistrot rivoluzionano la ristorazione aziendale

Mymenu, prima azienda di food delivery a capitale interamente italiano, acquisita nel 2021 dal Gruppo Pellegrini e specializzata nel segmento dei ristoranti di fascia alta, punta al settore della ristorazione aziendale con i suoi servizi business, Mymenu Business, dedicato alla ristorazione aziendale di rappresentanza, con colazioni e cene di lavoro, e Mybistrot, dedicato alle pause pranzo.

L’offerta di Mymenu Business ricalca, modellandola alle esigenze del mondo professionale, la formula di successo di Mymenu, proponendo un servizio di ristorazione aziendale che si appoggia ai circa mille ristoranti convenzionati con il servizio B2C di Mymenu in sei città, Bologna, Brescia, Milano, Modena, Padova e Verona, cui presto si aggiungeranno altre località come Roma, Torino e Genova.

UN SERVIZIO CON FUNZIONALITÀ DEDICATE

Per le occasioni di rappresentanza e per le cene in ufficio dell’ultimo minuto, gli utenti di Mymenu Business hanno a disposizione un servizio con funzionalità dedicate, tra le quali sono particolarmente apprezzate la fatturazione cumulativa e la reportistica automatica per centro di costo, caso o progetto, cui si aggiungono le normali attenzioni di Mymenu: consegna puntuale, packaging e personale professionale impegnato nelle attività di consegna.

Mybistrot arriva, invece, sul mercato business-to-business con un nuovo approccio, in linea con i cambiamenti che la pandemia ha generato nella società, dalla maggiore diffusione di servizi digitali alla crescita dell’e-commerce, fino alla permanenza dello smart working e del lavoro distribuito tra casa e ufficio.

LA FLESSIBILITÀ COME VALORE AGGIUNTO

In una situazione tuttora in divenire, in cui molte aziende non hanno ancora delineato le loro strategie di rientro al lavoro e stanno valutando se gestire le attività in presenza o adottare una modalità di lavoro ibrido, la possibilità di godere di servizi flessibili e personalizzati rappresenta un importante valore aggiunto.

In quest’ottica, Mybistrot è una soluzione per la pausa pranzo creata per chi lavora in un ufficio e desidera un servizio digitale innovativo, che non offra il classico “cibo da ufficio” ma possa comunque essere pagato con buoni pasto online. Grazie alla collaborazione con cucine specializzate e l’Accademia Pellegrini, sono disponibili menu specifici studiati per rispondere in maniera personalizzata alle esigenze dei dipendenti di godere di un’alimentazione variegata, sana ed equilibrata, come richiesto dai ritmi di lavoro di un ufficio moderno in un contesto urbano.

REGIME ALIMENTARE A MISURA DEL DIPENDENTE

Con Mymenu Business e Mybistrot, il dipendente diventa protagonista, avendo una possibilità di scelta pressoché illimitata per i propri pasti in ufficio e potendosi creare un regime alimentare adatto alla realtà del lavoro moderno”, dichiara Edoardo Tribuzio, fondatore e CEO di Mymenu. “Con il graduale ritorno al lavoro in ufficio e l’affermarsi di modalità di lavoro ibride che vedono le persone alternarsi fra il lavoro da casa e la presenza in ufficio, è più importante che mai per le aziende disporre di soluzioni flessibili per il loro welfare, che permettano di pianificare i servizi di ristorazione dei loro dipendenti in maniera efficiente, offrendo un’esperienza di alto livello e minimizzando gli sprechi”.

Analogamente al servizio consumer, gli uffici e gli studi professionali che scelgono Mymenu Business e Mybistrot per il loro welfare possono ordinare accedendo alla app o al sito, specificando l’indirizzo di consegna, aggiungendo i piatti al carrello e infine completando l’ordine. Le consegne sono effettuate direttamente dai rider, prelevando il prodotto appena pronto e utilizzando un packaging all’avanguardia che garantisce l’integrità e la corretta temperatura dei prodotti.

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