Pellegrini acquisisce Mymenu

Con questa operazione, il big player della ristorazione collettiva di qualità mira a rafforzare il proprio business puntando al food delivery, in una strategia di diversificazione dei mercati e dei target di clientela
Pellegrini acquisisce Mymenu

Pellegrini ha acquisito la maggioranza di Mymenu, primo operatore a capitale italiano nel settore del food delivery, focalizzato su ristoranti di fascia alta, con una presenza consolidata in diverse città. Con questa operazione la società punta a raggiungere nuovi mercati e nuovi target di clienti, in un contesto in continua evoluzione, sia in termini di trend di consumo che di modelli di lavoro, quale lo smart-working. Intendiamo, così, ampliare la gamma di servizi dedicati alle aziende, ai loro dipendenti e alle loro famiglie, prendendoci cura del loro benessere anche al di fuori del tradizionale luogo di lavoro”, dichiara la Vice Presidente Valentina Pellegrini.

UNA LEADERSHIP CONSOLIDATA

Pellegrini conferma così la strategia di consolidamento della propria posizione di leadership nel settore della ristorazione collettiva di alta qualità, valorizzando il know-how, la visione e l’approccio innovativo di una giovane azienda. Infatti, Pellegrini metterà a fattor comune la sua storia di 55 anni nel settore della ristorazione, costruita su competenza e qualità, la propria attività di ricerca, sviluppo e formazione attraverso l’Accademia Pellegrini e una squadra di 800 chef, che ogni giorno operano in oltre 600 cucine. Mymenu, con il suo impulso innovativo e le proprie competenze tecnologiche, diventerà un volano di sviluppo, in grado di anticipare l’evoluzione del mercato.

VALORI E VISIONE CONDIVISI

“Siamo entusiasti di entrare nella grande famiglia Pellegrini – dichiarano Edoardo Tribuzio, Giovanni Cavallo e Lorenzo Lelli, i 3 fondatori di Mymenu, che rimarranno presenti all’interno della compagine sociale – della quale condividiamo i valori distintivi e la visione del futuro. L’operazione è coerente con la nostra strategia di sviluppare ulteriormente la presenza nel canale B2B e trova nella Pellegrini un naturale partner industriale”. All’interno di Mymenu, che manterrà indipendenza operativa con il proprio marchio, Valentina Pellegrini ricoprirà il ruolo di Presidente, mentre Edoardo Tribuzio sarà l’Amministratore Delegato.

© Riproduzione riservata