Nescafé punta sulla coffee mixology con sei cocktail d’autore

L'azienda conferma l'impegno nel fuori casa presentando creazioni del barman Flavio Angiolillo. La sfida è creare un nuovo modo di bere il caffè anche nel periodo più caldo dell'anno
Nescafé punta sulla coffee mixology con sei cocktail d’autore

Nescafé punta forte forte sulla coffee mixology, con un ambassador di prestigio come Flavio Angiolillo. Lo scorso 22 giugno al Base di Milano, nel corso dell’evento Sunset by Nescafé, sono state presentate quattro delle sei originali creazioni preparate dalle abili mani di Angiolillo, un’alchimia di gusti inediti e inaspettati con un unico comune denominatore, il caffè.

Al bancone della terrazza del locale in zona Tortona, cuore del desing district milanese, il fuoriclasse della mixology italo-francese è salito in cattedra insieme ai suoi ragazzi. E ha raccontato la genesi dei drink creati appositamente per Nescafé, una lista che comprende twist di grandi classici assaggiati durante la serata come Easy coffee tonic, Make our americano, Frappoco e Coffee Manhattan,  spiegando brevemente alcuni segreti per la diluizione e le tecniche per provare a riprodurre a casa i drink.

L’IMPEGNO DI NESCAFÉ NEL FUORI CASA

Quello della coffe mixology è un progetto importante che vede Nescafé in prima fila nel fuori casa, dopo aver sdoganato il consumo di caffè lungo al bancone e non solo tra le mura domestiche. “Da oltre 80 anni“, ha spiegato Federica Braghi, Business executive officer di Nescafé e Nestlé professional, “Nescafé è nelle case di tutto il mondo, disponibile in 180 Paesi con oltre 5 mila tazze bevute ogni secondo. Da sempre investiamo da in ricerca e sviluppo garantendo esperienza, know how e innovazione“.

Sull’impegno nella coffe mixology, Braghi non ha dubbi: “Nescafé è sempre stato attento alle nuove tendenze e a cogliere i trend emergenti, reinventandosi costantemente e diventando il simbolo di un modo di pensare differente, di uno stile di vita alternativo. Da oltre 10 anni, abbiamo ampliato l’offerta entrando nel settore Horeca con un assortimento dedicato al fuori casa, attraverso la divisione Professional (es. grani, cialde)“.

UN NUOVO MODO DI BERE IL CAFFÈ

Dopo la pandemia, i consumatori cercano sempre di più momenti di condivisione, sia in casa che fuori casa. “Questo ci ha portato a esplorare sempre nuovi modi per consumare il caffè, in qualsiasi momento dell’anno, per soddisfare tutte le esigenze dei nostri consumatori. In quest’occasione abbiamo deciso di puntare su un modo nuovo di bere il caffè per affrontare con freschezza la stagione più calda dell’anno. Ci siamo affidati a un barman esperto, Flavio Angiolillo, che ha creato per noi sei cocktail d’autore, per stupire gli amici con creatività e fantasia, a casa ma anche nella drinking list di un locale“.

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