HealthyFood accelera su pagamenti digitali e delivery

Rafforzata la partnership con SumUp: un Pos di ultima generazione a chi attiva i pacchetti per la ristorazione. E parte in cinque città la sperimentazione del servizio di consegne
HealthyFood MyCIA

Una doppia novità estiva in arrivo per HealthyFood, società vicentina già nota nel mondo del food per l’innovativa app MyCIA e il My Contactless Menu. Cresce la collaborazione con SumUp, fintech leader nel settore pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless, con un tassello in più: per assicurare un’estate senza pensieri a tutto il mondo della ristorazione e dell’Horeca, HealthyFood regalerà a ogni esercente che attiverà il pacchetto di servizi digitali per la ristorazione un Pos SumUp di ultima generazione.

Ma non solo: a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, parte la sperimentazione del nuovo servizio di delivery, gestito in accordo con un partner logistico con cui HealthyFood riesce a praticare commissioni tra le più basse, rispetto a ogni altro player del mercato.

UN BOOM DI ACQUISTI DI POS PORTATILI

Una rivoluzione digitale per il settore della ristorazione dimostrata anche dai dati del Centro Studi di MyCIA e di SumUp.  Nel periodo che ha preceduto la riapertura in zona gialla di bar e ristoranti, si è registrato un vero e proprio boom di acquisti di Pos portatili e nuove attivazioni di servizi digitali da parte di bar e ristoranti: +60%, con una crescita settimanale media in aumento e un trend mai registrato prima.

In parallelo, dalla trasformazione delle regioni da arancioni a gialle e ora a bianche, è aumentato l’importo medio delle transazioni effettuate da bar e ristoranti, ma anche dai chioschi, food truck e servizi di apecar, che già da tempo hanno cominciato ad adottare menu digitali e Pos mobili ma che ora sono letteralmente esplosi.

RIDOTTE LE COMMISSIONI SUL TRANSATO

La nostra ricetta è imbattibile”, commenta Pietro Ruffoni, fondatore di Healthy Food. “Tutto è digitale e facilissimo da gestire, anche in tempo reale. Il nostro pacchetto di servizi riesce a garantire le più basse commissioni sul transato, davvero competitive rispetto ai colossi in questo settore e permette agli esercenti di entrare in un circuito privato che massimizza la loro visibilità senza venire premiati o penalizzati dagli investimenti pubblicitari, come solitamente accade nelle altre app. Con MyCIA, i locali possono disporre e gestire autonomamente i contenuti del proprio menu, che sarà l’unico visibile attraverso un link che può essere condiviso con tutti i clienti su tutte le piattaforme di comunicazione e social”. 

I pagamenti digitali continuano a rendersi protagonisti e a configurarsi come l’asset principale nella ripresa delle attività di bar, pub e ristoranti”, commenta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp. “Sempre più esercenti stanno digitalizzando il proprio business introducendo i pagamenti cashless tramite Pos mobili, fondamentali soprattutto per offrire servizi di delivery efficaci. Questi strumenti si confermano alleati anche in termini di sicurezza: l’ausilio di un Pos portatile permette di garantire il rispetto delle distanze interpersonali ed evitare lo scambio di cartamoneta, limitando il rischio di contagio, di non far scomodare i clienti e di accettare velocemente i pagamenti direttamente al tavolo, evitando assembramenti all’interno del locale o file che potrebbero creare disagi. Infine, facilita i ristoratori nella gestione del punto cassa”. 

© Riproduzione riservata