La Serie A accende i riflettori su Heura Foods

Il calciatore inglese della Roma Chris Smalling è sceso in campo per sostenere il progetto del brand, partecipando alla campagna di crowfunding che ha già registrato 4 milioni di euro in sole 24 ore nella fase di pre-registrazione
La Serie A accende i riflettori su Heura Foods

Heura Foods, la startup spagnola di plant-based meat, recentemente sbarcata anche in Italia, tramite due importanti partnership con Glovo e Al Mercato, continua nel suo incredibile percorso di crescita: dopo la certificazione B-Corp ottenuta alcune settimane fa, la startup aggiunge un altro importante tassello.

QUATTRO MILIONI IN 24 ORE, ANCHE DALLA SERIE A

Appena 24 ore dopo l’apertura delle pre-registrazioni della campagna di crowdfunding, infatti, la startup spagnola ha già registrato la cifra record di 4 milioni di euro di investimenti.

La notizia, già di per se incredibile, assume ancora più valore considerando che anche Chris Smalling, il calciatore inglese attualmente in forza alla Roma, ha partecipato al round di Heura Foods. Smalling, che cinque anni fa ha scelto di adottare una dieta vegana, dopo essersi imbattuto in Heura e aver approfondito la sua storia, ha deciso di voler essere parte del progetto che sposa appieno gli stessi valori del calciatore, investendo nella campagna. “La missione di Heura per il cambiamento rispecchia esattamente la mia missione personale. Loro si spingono oltre al brand perché vogliono lasciare un’impronta sul modo in cui le persone pensano alle diete a base vegetale e al benessere degli animali, oltre a realizzare prodotti incredibili. Siamo entrambi molto impegnati nel creare un impatto positivo, quindi appena ho avuto l’opportunità di investire nell’azienda, ho colto subito l’occasione al volo“, ha commentato Smalling.

UNA SERIE VALORI CONDIVISI

Siamo molto contenti che un atleta del calibro di Chris Smalling creda nel nostro progetto e abbia scelto di farne parte”, ha commentato Marc Coloma, CEO e co-founder di Heura. “Ci inorgoglisce soprattutto, il fatto che la sua scelta sia mossa da una condivisione dei nostri valori e non solamente dalla bontà dei nostri prodotti. Sono sempre più numerose le ricerche che dimostrano come la produzione e il consumo di carne animale non siano più sostenibili né da un punto di vista etico né ambientale ed è importante rendere tutti consapevoli della necessità di cambiare la propria dieta alimentare ora. Siamo certi che grazie all’impegno e alla dedizione che mette nella causa, riuscirà a essere di ispirazione e far comprendere al grande pubblico, l’importanza di una dieta a base vegetale per il futuro del pianeta“.

Il futuro è sempre più plant-based…

© Riproduzione riservata