Franceschetta58 at home, Bottura punta sull’e-commerce

Nel nuovo hub gastronomico digitale spazio per pochi prodotti, ma di alta qualità. Sarà possibile acquistare anche i semplici ingredienti. Alla regia il giovane chef Massimo Vincenzi
Franceschetta58 at home, Bottura punta sull’e-commerce

I prodotti di Massimo Bottura direttamente a casa propria. Ora è possibile con l’e-shop inaugurato dallo chef stellato nei giorni scorsi, dal nome Franceschetta58 at home: lo shop. Come ci tengono a sottolineare i suoi ideatori, non si tratta di un semplice servizio di food delivery, quanto piuttosto di un “hub gastronomico digitale.

Su Franceschetta58 si possono trovare, tra le altre cose, i tortellini in crema di Parmigiano Reggiano, la Torta sabbiosa con zabaglione Lolli e marasche calde e la Trota salmonata affumicata a freddo, maionese al bergamotto e uovo di trota. Assieme al piatto si ricevono a casa anche le istruzioni per ultimare la preparazione.

SELEZIONE DI INGREDIENTI DI QUALITÀ

Non tantissimi prodotti, ma tutti di alta qualità. E c’è anche una selezione di ingredienti, contenente, ad esempio, il Parmigiano Reggiano Malandrone, il salame di Mora Romagnola o la Bottarga artigianale di muggine. Eccellenze di un territorio, l’Emilia-Romagna, che questo e-shop vuole evidentemente valorizzare.

Alla regia, in quella che è possibile considerare come una sorta di evoluzione del delivery del bistrot di Bottura, il giovane chef Massimo Vincenzi, classe 1992. L’obiettivo dichiarato è quello di far conoscere l’intero territorio emiliano-omagnolo, in un autentico viaggio alla scoperta del meglio della tradizione locale. Per questo c’è spazio per una selezione accurata di ingredienti, che spazia dai prodotti pronti da portare in tavola alle soluzioni componibili, con tanto di indicazioni. 

PROPOSTE GASTRONOMICHE DI ALTRI RISTORANTI

Il portale non racconterà solo la visione di Franceschetta58, si affiancheranno, infatti, le proposte gastronomiche di altri ristoranti. L’intenzione è quella di far conoscere l’Emilia Romagna in tutta la sua contemporaneità

Un altro intento che si propone lo shop online è quello di ridurre il più possibile gli sprechi legati al packaging e al trasporto, proponendo una consegna in un’unica soluzione. 

Lo store punta, dunque, a ottimizzare tutti i viaggi necessari per ordinare piatti da diversi ristoranti: ordini entro la domenica sera, partenza il martedì, arrivo entro 72/96 ore. Presto si aggiungeranno altre realtà per trasformare l’e-shop in una via di mezzo tra dispensa e delivery.

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