Garden Gourmet, nel fuori casa italiano il brand per i fan del plant-based

Sempre più spazio per le proteine vegetali nei menu di tutto il mondo. Il marchio approda nel nostro Paese per soddisfare le esigenze dei ristoratori alle prese con richieste sempre più variegate

Le proteine vegetali stanno trovando sempre più spazio tra i menu di tutto il mondo. Le persone cercano di nutrirsi in maniera varia, senza tuttavia rinunciare al gusto e al piacere della scelta anche fuori dalle mura domestiche.

A queste rinnovate esigenze deve il suo sbarco in Italia Garden Gourmet, risposta sul mercato del fuori casa a tutti quelli che vogliono ridurre consapevolmente il consumo di carne, sostituendola con un’alimentazione che prevede proteine vegetali.

LE NUOVE GENERAZIONI TRAINANO IL CAMBIAMENTO

Secondo i dati di GlobalData 2018 and Health Focus Global Plant report 2018, nel mondo hanno iniziato a ridurre il consumo di carne il 44% degli americani, il 65% degli europei e il 42% dei cinesi. Una crescita guidata dalle nuove generazioni: i prodotti a base vegetale sono, infatti, scelti da consumatori più giovani, con oltre il 40% dei millennial che adotta una dieta flexitariana.

Il tentativo di Garden Gourmet è quello di combinare una risposta innovativa per tutti coloro che vogliono ridurre consapevolmente il consumo di carne col desiderio di non rinunciare al piacere del gusto quando ci trova a mangiare fuori casa

Attraverso l’utilizzo di ingredienti di qualità, requisito indispensabili per il mondo della ristorazione, in Italia la gamma comprende diverse categorie proprio nel nome della varietà, una necessità per chi ama cambiare e mangiare ogni giorno un piatto diverso. 

RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE IN FASE DI PRODUZIONE

Tra loro si segnalano prodotti gustosi come il Sensational Burger, il burger vegetale di Garden Gourmet, che riesce a replicare l’esperienza di un classico burger da quando è crudo, in cottura e anche nel gusto. Realizzato con diversi ingredienti tra cui proteine di soia reidratate e oli vegetali in proporzione variabile, rispetto agli hamburger normali il SensationalBurger mantiene un focus sull’ambiente con l’impegno di lavorare il più possibile sulla riduzione dell’impatto ambientale nella fase della produzione.

Garden Gourmet ha dato vita a un’ampia scelta sia di prodotti alternativi alla carne (nuggets, burger, polpette vegetali) sia di prodotti più a base di verdure (cotoletta croccante spinaci e formaggio, burger di lenticchie e carote). Prodotti frutto di un’ultratrentennale esperienza in cucina, in grado rendere davvero appaganti pranzi e cene fuori casa e che migliorano la reputazione dei ristoranti: secondo un’indagine Kantar Europe del 2019, per il 73% delle persone offrire prodotti plant-based in un menu rende il ristorante migliore agli occhi del consumatore.

Aggiungere opzioni vegetali ai men attira nuovi clienti, crea eccitazione e aumenta il passaparola, offrendo ai commensali le ultime tendenze alimentari e dell’innovazione. Il 44% dei consumatori vorrebbe più ristoranti con offerte vegetali presenti nei loro menu.

© Riproduzione riservata