Signorvino cresce ancora: aperture a Milano e Fidenza

Inaugurato il 20esimo punto vendita nel capoluogo lombardo, in zona Navigli. A marzo toccherà alla città emiliana. Nel 2020 cresciute la assunzioni, ma fatturato in affanno. Nuove soluzioni per aumentare le vendite
Signorvino cresce ancora: aperture a Milano e Fidenza

Prosegue senza sosta la crescita sul mercato beverage di Signorvino che, dopo le aperture di Parma e Roma, ha inaugurato il 20esimo punto vendita a Milano, in zona Navigli, luogo nevralgico della mondanità cittadina, annunciando altresì l’imminente apertura del locale di Fidenza, prevista per marzo.

AUMENTO DI ASSUNZIONI SULL’ANNO PRECEDENTE

Nella circostanza l’enocatena ha ribadito come credere nella ripresa significhi anche incentivare le nuove assunzioni: nel 2020, infatti, grazie alle aperture, gli store di Signorvino hanno segnato un +12% sull’anno precedente, con un’importante quota rosa (circa 45%) e un’eta media molto bassa, di 32 anni.

In occasione delle nuove aperture, come di consueto, è ricomlparso anche l’Osservatorio Signorvino, l’appuntamento con la ricerca effettuata dalla catena italiana per mappare in maniera diretta le scelte e i comportamenti di acquistodei consumatori finali che ogni giorno entrano nei 20 punti vendita distribuiti in tutta Italia.

IL TAKE AWAY HA ALLEVIATO IN PARTE LE PERDITE DEL 2020

Inevitabile, oltre che facilmente prevedibile, il calo netto di fatturato della catena che, in alcuni mesi dell’anno, è stata costretta a chiudere i battenti e ha sofferto le riduzioni obbligate dei posti a sedere, le chiusure serali e quelle generalizzate.

Tale situazione è stata in parte ovviata dalla parte enoteca (take way), che ha inciso per oltre il 50% degli incassi totali, pur subendo nel tempo una flessione del 19%.

NUOVE SOLUZIONI DI VENDITA PER FAVORIRE I CLIENTI

A fronte di questa contrazione, sono state attivate molteplici soluzioni alternative di vendita per facilitare i clienti nell’acquisto. Un grande successo di pubblico è stato riscosso dall’O2O (OnLine To OffLine), il sistema attraverso cui è possibile prenotare il proprio ordine in negozio e farselo recapitare a casa o viceversa.

DA LUGLIO INAUGURATO IL CANALE E-COMMERCE

Da luglio è stato aperto anche il canale e-commerce, che ha registarto un incasso di 400 mila euro in sei mesi di attività, con un picco importante degli ultimi due mesi dell’anno. Infine, è stato implementato il food delivery, tarmite Deliveroo, che, ad oggi, incide per un 5/8% del fatturato in negozio.

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